fbpx

Abbiamo spesso immaginato il Portogallo come una meta turistica, e di fatto lo è. Ma non solo, perché è altresì una meta fiscale. Grazie al regime NHR Portogallo, molti investitori e professionisti stanno considerando il Portogallo come nuova base. E non potrebbe essere altrimenti.

Scopriamo perché trasferirsi in Portogallo conviene, non solo per la sua bellezza quasi dolorosa – la saudade è uno dei suoi simboli – ma anche in ottica fiscale.

Roma è una città molto grande che offre numerosi vantaggi, si può raggiungere comodamente qualsiasi posto dato che è collegata sia al nord che al sud Italia. Treni, autobus, aerei viaggiano verso tutte le più grandi città italiane e ci si può arrivare in poco tempo. Nel caso in cui si voglia uscire dall’Italia e andare in un paese europeo o in un altro continente, è necessario prendere l’aereo e lasciare l’auto al parcheggio aeroporto Fiumicino, in modo che al nostro ritorno possiamo riprendere il veicolo per andare a casa. Se non si è grandi viaggiatori ci si può far dare un passaggio da qualcuno e farsi lasciare all’aeroporto, ma se ci si sposta spesso per affari è più comodo parcheggiare l’auto nei pressi dell’aeroporto per non dover prendere i mezzi.

Quando si tratta di preparare il bagaglio a mano per un viaggio estivo, è fondamentale scegliere con cura gli abiti e le scarpe da portare. Ogni compagnia aerea ha specifiche dimensioni per i bagagli a mano, quindi assicuratevi di verificare le restrizioni prima di iniziare a fare le valigie. In questo articolo, esploreremo i capi di vestiario essenziali e le scarpe che non possono mancare nella vostra valigia da cabina.

Un mare di sconti per chi viaggia in aereo da e per la Sicilia. L’isola più grande del Mediterraneo rappresenta un’esperienza turistica indimenticabile da vivere a piene mani, una proposta straordinaria che è espressione di un ricco corredo millenario, che profuma intensamente di storia e cultura.

Vorresti regalarti due giorni fuori per staccare dalla quotidianità e rinsaldare la coppia? Il tuo obiettivo è stupire tua moglie facendole un regalo speciale e che probabilmente non si aspetta? Vorresti regalarle il San Valentino migliore di sempre e cerchi viaggi romantici low cost per visitare qualche capitale europea? In questo articolo ti daremo qualche idea per le mete più romantiche e ti consiglieremo come trovare le migliori offerte.

Verona è una città davvero straordinaria, sicuramente fra le più amate all’estero, questo per aver fatto da sfondo alle vicende di una delle più grandi opere di Shakespeare, ovvero Romeo e Giulietta.

E’ ricca di storia e architettura ma al tempo stesso molto pratica e “facile” da visitare.Ad esempi o, con un weekend a disposizione potrai vedere tutte le attrazioni principali muovendoti per lo più a piedi. Specialmente se viaggi in estate, probabilmente avrai bisogno dei mezzi soltanto all’arrivo, per raggiungere il centro città dall’Aeroporto! In questo post trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno a tal proposito.

Viaggiare è un ottimo modo per passare il proprio tempo, ma se lo si fa in aereo, ci sono delle regole da rispettare. Ogni compagnia aerea ha le proprie, anche se, sotto molti punti di vista, i divieti e i consensi sono simili. Se si sceglie di viaggiare con Ryanair, ad esempio, compagna aerea a basso costo irlandese, dovrai rispettare ciò che essa impone, affinché tu non abbia problemi in aeroporto. A causa dei costi aggiuntivi imposti dalle compagnie low cost, l’interesse per i bagagli a mano è sempre altissimo e sono sempre più numerosi i passeggeri che scelgono di viaggiare con il solo bagaglio a mano, per risparmiare.

Stai per prenotare i biglietti aerei per il tuo prossimo viaggio e vorresti viaggiare con il solo bagaglio a mano? Vorresti risparmiarti i costi della stiva ma non sai cosa puoi inserire nella valigia e cosa invece è vietato? Ultimamente le restrizioni si sono fatte più stringenti, soprattutto per quel che riguarda i liquidi, in questo articolo quindi ti faremo una lista completa e una piccola guida in merito a cosa non si può portare nel bagaglio a mano.

Hai sempre sognato di visitare il mondo e vorresti poterlo fare senza spendere ogni volta uno sproposito? Vorresti viaggiare e conoscere nuovi usi e costumi ma hai un budget modesto? Sogni da sempre di visitare il luogo dei tuoi desideri ma, essendo molto distante, non puoi permetterti il costo del viaggio? È ora di sciogliere il binomio viaggio aereo-spesa onerosa e, oggi, grazie alle compagnie low cost è possibile.

Sei alla ricerca di biglietti aerei per concederti finalmente una meritata vacanza? Hai risparmiato tanto durante l'anno per poter partire e vorresti trovare qualche buona occasione per non spendere un capitale in biglietti? Stai cercando sui siti delle compagnie aeree economiche e, viste le grandi differenze di prezzo con le offerte proposte dalle compagnie tradizionali, hai qualche dubbio? Se non conosci le diverse compagnie, vedendo differenze di prezzo così evidenti, inizialmente qualche tentennamento ci può essere, ma siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo correrai a prenotare il tuo biglietto senza più esitazioni.

L'estate è alle porte e tu non hai ancora prenotato la tua vacanza? Come ogni anno non sei riuscito ad organizzarti con gli amici e non avete nemmeno deciso una meta? Dopo tanto lavoro pensi di meritarti un po' di sano riposo in una bella località di mare o in qualche capitale europea? Non disperare, la soluzione è a portata di click e ti farà anche risparmiare parecchio! In questo articolo parleremo dei famosi voli last minute, per partire, vedere il mondo e divertirsi senza sprecare tempo nell'organizzazione.

Last minute voli perfetti per viaggi low cost

Per un weekend romantico o una settimana all inclusive, per un viaggio in Italia, in Europa o in una altra qualsiasi parte del mondo, per prenotare volo e hotel con un solo click o per staccare tre giorni dalla frenesia della vita quotidiana, cercare un last minute è la scelta più saggia per ottenere un gran risparmio sul costo del biglietto. Ma cos'è il biglietto last minute?

Trova il volo al miglior prezzo con Orario Voli

Last minute

Il last minute è una strategia commerciale messa in atto dalle compagnie aeree o dagli operatori turistici che vogliono scommettere sulla voglia di risparmio dei viaggiatori riservando grandi sconti sugli ultimi biglietti aerei disponibili, così come sulle ultime camere d'albergo. Si tratta di offerte incredibili che possono portare a sconti molto grandi, consentendo ai viaggiatori di risparmiare anche il 50% del costo originale.

Questo tipo di offerte appaiono sui siti delle diverse compagnie aeree o sui siti dei comparatori (soprattutto su quelli specializzati in viaggi low cost) come Kiwi e Skyscanner a poche settimane, a volte anche a pochi giorni dalla data di partenza e, ovviamente, durano pochissimo. In caso di biglietti last minute, infatti, la regola d'oro è l'acquisto immediato: se si trova l'offerta giusta è bene bloccarla subito così da non perderla.



I vantaggi e gli svantaggi del last minute

Che sia un city trip in una capitale europea o una vacanza al mare poco importa, per risparmiare il last minute è una grande occasione da non lasciarsi sfuggire. Tra i vantaggi maggiori del last minute troviamo:

  • il risparmio economico è ovviamente il primo motivo che spinge a cercare il viaggio dell'ultimo momento;
  • la leggerezza con cui si parte: organizzare una vacanza può essere molto stressante, trovare la data perfetta per tutti, valutare le offerte, trovare le coincidenze, cercare gli alberghi, comunicare a tutto il gruppo in partenza le possibilità, scendere a compromessi, per poi ricominciare in caso la data scelta non sia congeniale a qualcuno. Partire con un last minute vuol dire eliminare tutta l'organizzazione e l'ansia;
  • ogni viaggio è una vera avventura inaspettata che saprà davvero sorprenderti e affascinarti mostrandoti meraviglie che non avresti pensato di vedere;
  • il grande risparmio sul budget destinato alle vacanze potrebbe darti la possibilità di approfittare di una seconda offerta e fare due diversi viaggi;
  • la possibilità di fare viaggi a lungo raggio che sono solitamente piuttosto costosi e non alla portata di tutti i portafogli.

Tutto ciò rende il viaggio dell'ultimo momento una vera opportunità da non perdere. Certamente, però, anche questo tipo di offerte ha dei limiti, per alcuni purtroppo insuperabili:

  • prenotare un last minute vuol dire preparare la valigia e partire senza pensarci due volte, il che potrebbe scontrarsi con la mentalità e le abitudini del viaggiatore puntiglioso e organizzativo: non è facile cogliere il momento e accettare il pacchetto viaggio così com'è;
  • spesso gli ultimi biglietti sono spaiati o in posti scomodi, il che potrebbe essere un problema per le coppie o le famiglie che si ritroverebbero a volare separatamente;
  • le date potrebbero essere scomode, magari infrasettimanali o ad orari particolari;
  • i giorni selezionati per partenza e ritorno potrebbero non coincidere con le ferie lavorative.

Trova il tuo biglietto su Orario Voli

Se si possiede una buona elasticità, capacità di adattamento e si ha la possibilità di partire con poco preavviso, il last minute rimane una delle migliori possibilità di viaggio, per questo è bene effettuare controlli continui sulle offerte dei diversi portali e prepararsi a cliccare su "prenota" il più rapidamente possibile. 

Orario Voli è un portale di settore, dedicato a tutto ciò che ruota intorno agli aerei, dalla possibilità di prenotare i propri biglietti alle offerte migliori, dalle news alle informazioni sulle diverse compagnie. Visitando il sito potrai davvero rimanere aggiornato su tutte le novità, prenotando il tuo viaggio in tempo reale.


Potrebbe interessarti anche

Visitando uno dei tanti comparatori di voli hai trovato un biglietto aereo low cost per una delle mete che sognavi di visitare da tempo? Sei felice di avere trovato il last minute perfetto e stai già pensando alla valigia? Riuscire a organizzare al meglio il proprio bagaglio a mano, soprattutto ora con tutte le limitazioni di peso e dimensioni, è un'arte e troppo spesso ci rendiamo conto, soltanto in volo, di aver preso troppo o troppo poco, dimenticando a casa proprio gli accessori da viaggio che avrebbero reso il volo decisamente più comodo e piacevole. 

Biglietti al Miglior Prezzo