Se stai pianificando un viaggio di lavoro o di piacere, sarai felice di sapere che sono davvero tanti i modi per risparmiare. Oltre alle offerte, che periodicamente vengono promosse dai principali attori della mobilità su rotaia e dalle compagnie aeree, puoi ottenere condizioni super vantaggiose grazie alle iniziative in essere. Vuoi saperne di più? Eccoti qualche dritta e alcuni consigli per viaggiare all’insegna del comfort e del risparmio.
Si avvicinano le vacanze di Pasqua e desideri fare una fuga romantica? Oppure viaggi spesso per affari o studio? Sfrutta un codice promo Italo e vieni a scoprire meglio anche le attuali partnership tra le compagnie aeree e quelle ferroviarie, rimarrai piacevolmente stupito! Esistono diversi modi per effettuare viaggi all’insegna del comfort e del risparmio. Infatti con Italo i giovani fino a 29 anni possono acquistare biglietti anche al -70% rispetto al prezzo di listino.
Le famiglie possono prenotare una tratta e i bambini viaggiano gratis, e poi c’è l’imperdibile soluzione 2x1. Basta scegliere la destinazione e le carrozze in Smart oppure Prima Business e selezionando l'opzione “offerta 2x1” chi viaggia in coppia risparmia il 50%.E per chi desidera organizzare un viaggio tra amici, magari per andare a vedere la squadra del cuore, c’è Italo Friends: i gruppi da 3 a 10 viaggiatori viaggiano in Ambiente Smart e Prima Business, con sconti del 60% sul prezzo del biglietto. Non mancano le offerte per gli over 60, che acquistando i biglietti fino a 3 giorni prima della partenza possono sfruttare sconti fino al 60%. Infine, se il viaggio con Italo è per lavoro o per fare una breve gita fuori porta, c’è imperdibile promo Andata/Ritorno: 50% in meno e se il viaggio è infrasettimanale grazie all’offerta A/R Magic il risparmio sale al 60%.
Ottime notizie per chi è alla ricerca di soluzioni di viaggio complete, tramite treno+aereo, e desidera pianificare una vacanza all’insegna del risparmio e della totale tranquillità e comfort. Infatti tra Trenitalia e la compagnia aerea Emirates c’è un’interessante partnership, che permette ai viaggiatori di sfruttare condizioni molto vantaggiose.
Per fare un esempio, puoi pianificare un viaggio integrato treno+aereo con un unico biglietto Emirates e un solo codice PNR; il biglietto è valido per viaggiare su entrambi i mezzi e con tutte le opzioni scelte al momento della prenotazione. Un biglietto Napoli-Dubai, per esempio, comprende sia la tratta ferroviaria che il volo da Dubai a Fiumicino, il trasferimento con il Leonardo Express (per le soluzioni di viaggio via Roma Termini) dall'aeroporto di Fiumicino a Roma Termini e il Frecciarossa da Roma Termini a Napoli Centrale.
Fanno parte dell’accordo tutti i voli in partenza o arrivo da Venezia, Milano, Bologna e Roma e le soluzioni di viaggio con le Frecce verso le seguenti 27 stazioni ferroviarie: Bari Centrale, Bologna Centrale, Bolzano, Brescia, Brindisi, Caserta, Firenze Campo di Marte, Firenze S.M. Novella, Foggia, Lamezia Terme Centrale, Lecce, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Napoli Centrale, Padova, Reggio Calabria Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Fiumicino Aeroporto, Salerno, Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Venezia Mestre, Venezia S. Lucia, Verona Porta Nuova e Vicenza.
La bella notizia è che chi acquista i biglietti integrati treno+aereo se viaggiano col Frecciarossa possono accedere ai Club Frecciaclub di Trenitalia, e ugualmente alle Vip lounges Emirates. Un viaggio dunque all’insegna delle coccole e delle massime attenzioni, e con la comodità di una sola prenotazione. Tanti vantaggi sono fruibili anche grazie alla partnership tra Trenitalia e Ita, la compagnia aerea di bandiera italiana, e non resta che controllare subito quali occasioni sono attive al momento, per organizzare un viaggio da sogno.