Hai voglia di divertimento o di immergerti nella storia? Con i voli low cost per Berlino potrai accontentare la tua voglia di viaggiare cercando e confrontando i prezzi di tutti i voli low cost per Berlino tramite il nostro Tool per le Prenotazioni.
Berlino è la città dai mille volti, dove si possono trovare esempi di diversi periodi storici e dove storia e modernità si sono miscelati creando un’atmosfera unica agli occhi dei suoi visitatori.
Mille motivi per visitarla
Pensando a Berlino non può non venire in mente il muro che divise la città in due e l’imponente Porta di Brandeburgo, in passato rappresentazione della guerra fredda e della divisione della Germania, ora simbolo della città e dell’unione della Germania dell’est e Germania dell’ovest.
Approfittando dei numerosi voli low cost per Berlino potrai godere della miscela di vita notturna e storia, che rende unica questa città, famosa per la presenza dei locali dove si suona dal vivo e si balla. Il quartiere di Prenzlauer Berg, uno dei più frequentati da chi prende voli low cost per Berlino, è oggi simbolo di una città libera e anticonformista per la numerosa presenza di artisti da strada e musicisti.
Da non perdere Alexanderplatz, il centro della parte orientale della città, nodo importante per commercio e turismo.
Chi prende voli low cost per Berlino sa di imbattersi in una città particolare che con i suoi numerosi musei statali fornisce un’ampia scelta per chi ama un viaggio all’insegna della cultura.
Grazie al portale ufficiale multilingua della città potrete avere informazioni utili per scegliere il museo a voi più gradito da visitare .
Come arrivare
La capitale tedesca è servita da due grandi aeroporti Berlin-Schönefeld e Berlin-Tegel. Il primo si trova nella parte sud-est della città a circa 17 km dal centro ben collegato con diversi mezzi di trasporto.
Il Berlin-Tegel posizionato a circa 16 km dal centro si trova invece nella parte nord-ovest della cttà anch'esso ben collegato con la presenza di due linee bus che lo collegano alla rete metropolitana di Berlino. Presente presso questo aeroporto l'Hub di Air Berlin, la seconda compagnia aerea in Germania e la settima in Europa in termini di passeggeri trasportati.
Questa facilità di collegamento con il centro della città è un motivo ulteirore per scegliere voli low cost per Berlino
La Berlino che non si vede
Solitamente chi prende voli low cost per Berlino tende a soffermarsi sui monumenti e le attrazioni più visitate, ma vale la pena pianificare il viaggio tenendo presente nell’itinerario anche la Berlino sotterranea, meno conosciuta, ma altrettanto suggestiva. Grazie ai voli low cost per Berlino si possono visitare infatti i resti della resistenza civile e dei bunker antiaerei oltre ai tunnel scavati nella Berlino sotterranea da chi tentava di raggiungere “l’altra Germania” ai tempi del muro.
Un salto nel passato
Poco famoso, ma di notevole impatto emotivo, è il museo della DDR (Deutsche Demokratische Republik) che a nostro parere non può non essere visitato da chi prende voli low cost per Berlino.
Visitarlo vuol dire entrare nella vita della ex-Germania dell’Est con rappresentazioni realistiche di vita quotidiana; potrai visitare una tipica casa arredata con mobili originali dove all’interno sono esposti beni di consumo che si potevano acquistare nel periodo comunista o potrai guardare una tv che proietta trasmissioni del periodo del regime comunista.
La capitale tedesca resta una delle mete preferite per il turismo e ad oggi si può definire meta adatta a tutti coloro che decidano di prendere un volo low cost per Berlino.