Vacanza o business travel? Non importa, se hai scelto la compagnia aerea United Airlines hai bisogno di conoscere alcune informazioni utili che renderanno ancora più piacevole il tuo volo. Non aspettare all'ultimo momento rischiando brutte sorprese in aeroporto, prima di partire informati su tutto quello che ti occorre per il tuo volo.
Iniziamo con le cose essenziali: documenti di viaggio, circostanze particolari
I documenti richiesti per i voli United Airlines dipendono dalla tratta, come regola generale vale il passaporto che andrà accompagnato dalla carta di imbarco.
Per quanto riguarda una tua eventuale gravidanza, United Airlines ti consente di viaggiare senza certificato per i primi 8 mesi di gestazione, durante il nono mese invece dovrai avere con te un certificato medico originale più due copie, che sia stato redatto massimo tre giorni prima della data della partenza e che attesti il normale svolgimento della gravidanza.
Se hai bisogno di assistenza speciale puoi richiederla alla compagnia che ti darà tutto ciò che ti occorre per affrontare comodamente il viaggio. Se invece viaggi con bambini, vengono ammessi a bordo solo al compimento del 7° giorno di vita. I bambini di età inferiore ai 2 anni viaggiano in braccio a un adulto. Devi indicare se viaggi con un neonato al momento della prenotazione. Il passeggino può essere imbarcato gratuitamente. Tra i servizi offerti dalla compagnia, culle per bambini del peso di 22 kg massimo.
Se vuoi portare sempre con te il tuo animale domestico, potrai prenotare il suo posto in cabina se le dimensioni lo consentono o diversamente negli alloggiamenti allestiti nella stiva. Prima di prenotare assicurati che per la tua tratta non ci siano restrizioni.
Prenotazioni, check-in e bagagli.
Per prenotare puoi compilare il form online inserendo i dati richiesti e pagando con carta di credito. Per quanto riguarda il check-in, puoi farlo comodamente online risparmiando una notevole quantità di tempo. Una volta effettuato il check-in potrai stampare la carta d'imbarco o mostrare il codice a barre sul tuo smartphone. Il check-in è disponibile a partire da 24 ore prima della partenza. Puoi fare il check-in anche in aeroporto, in tal caso dovrai recarti alla partenza con un anticipo congruo. Puoi farlo a partire da 24 ore prima della partenza, ma i bagagli vengono registrati solo 4 ore prima della partenza del volo.
Le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano sono di 22 cm x 35 cm x 56 cm, comprese maniglie e ruote, più una borsa da donna o un zaino o una valigetta per laptop delle seguenti dimensioni: 22 cm x 25 cm x 43 cm. Puoi imbarcare in cabina anche una giacca o giubbotto, un libro, una borsa infant o acquisti del duty free.
Il bagaglio registrato invece deve avere un peso di massimo 23 kg per valigia e dimensioni complessive non superiori a 158 cm. Puoi trasportare ulteriori bagagli pagando un supplemento.
Programmi Frequent Flayer
Accumula miglia iscrivendoti al programma frequent flayer MileagePlus per usufruire di tante vantaggiose offerte per volare, noleggiare auto, prenotare hotel, merchandising e molto altro ancora. Puoi iscriverti compilando l'apposita sezione sul sito della compagnia.