Sentite di aver bisogno di una vacanza, ma vi rinunciate per evitare di spendere una fortuna? Sembra che, da oggi, volare all’interno dei nostri confini sia diventato più conveniente di una pausa pranzo. E’ proprio così: qualche settimana fa Volotea, la compagnia aerea battente bandiera spagnola, ha deciso di lanciare una bellissima iniziativa dedicata ai voli Italia low cost che ha messo in viaggio milioni di cittadini in giro per la Penisola a partire da 10 euro.
Una proposta esclusiva, lanciata in promozione sino ad inizio febbraio e che dovrebbe ripetersi a primavera inoltrata, con la garanzia della consueta qualità dei servizi proposti dalla compagnia ma con un prezzo altamente vantaggioso rispetto alla media di settore.
Il CEO di Ryanair, a inizio anno, ha dichiarato che nel prossimo futuro si potrà viaggiare dall’Europa verso l’America a meno di 10 dollari. Volotea sembra aver preso a cuore le parole del competitor e ha voluto testare la veridicità dei pensieri di Michael O’Leary con una prova, andata decisamente a buon fine, sul territorio nazionale.
Bari, Venezia, Genova e Catania: gli aeroporti da 10 euro
Sono state davvero molte le tratte garantite dalla compagnia spagnola al prezzo di un panino. Con 10 euro è stato possibile spostarsi da Bari a Catania, da Brindisi a Venezia, da Genova a Catania e da Napoli a Genova, solo per citare alcuni dei voli Italia low cost. Ma non solo: Volotea ha voluto premiare i suoi clienti con 2 tratte speciali, anche fuori dai confini, allo stesso prezzo: Atene – Venezia e Bordeaux – Venezia hanno permesso ai connazionali di fare un gita fuori porta con una spesa davvero minima. La proposta di voli Italia low cost di Volotea ritornerà a tenere banco nel settore: come detto, il periodo promozionale dovrebbe fare capolino a primavera inoltrata per regalare nuovi sogni ed opportunità di viaggio ad un prezzo mai visto prima.
Voli Italia low cost, perché aspettare?
In attesa che torni in auge l’offerta di Volotea, sono molti i siti che continuano a lanciare sul mercato promozioni davvero interessanti per i voli Italia low cost. Ryanair, tra le regine del volo a basso costo, muove gli italiani verso le isole, Sardegna e Sicilia, a cifre che non superano i 30 euro. Vueling garantisce 1 milione di posti per i voli Italia low cost ad un prezzo a partire da 34,99 ed infine EasyJet offre interessanti e convenienti pacchetti per le vacanze di Pasqua, da passare in Italia.
Alitalia fa viaggiare i giovani
E per tutti i ragazzi che hanno meno di 26 anni e hanno voglia di scoprire le meraviglie della Penisola, è Alitalia a lanciare un’iniziativa dedicata a loro con voli Italia low cost per tutte le destinazioni. Ogni giorno, infatti, la compagnia di bandiera italiana, mette a disposizione centinaia di posti a prezzi vantaggiosi per ammirare la cultura, l’arte e le bellezze del Paese, spostandosi comodamente in aereo.