La Carpatair è una compagnia aerea che offre voli internazionali verso 28 destinazioni e 6 nazioni grazie anche ad accordi con altre compagnie aeree di tutto il mondo come la Lufhansa, la Alitalia e la Austrian Airlines. La sede principale della Carpatair è Timisoara, in Romania mentre l’aeroporto principale è l’Aeroporto Internazionale Traian Vuia di Timisoara.
Tra i vari servizi che la compagnia aerea offre per i voli nelle principali destinazioni ci sono la prenotazione anticipata del posto a bordo, che consente di scegliere di viaggiare vicino al finestrino o al corridoio; il cambio data o il cambio destinazione del viaggio, direttamente online, il noleggio auto grazie alla collaborazione con diversi partners, compagnie di autonoleggio e la possibilità di prenotare un albergo ad una tariffa conveniente grazie ad hotel convenzionati nelle città più grandi d’Europa e del mondo.
Uno dei maggiori punti di forza di Carpatair è senza ombra di dubbio il servizio clienti, sempre a completa disposizione dei passeggeri per far fronte ad eventuali richieste ed informazioni prima e dopo il viaggio. La Carpatair offre la possibilità di avere un’assicurazione per il viaggio, così da proteggersi da rischi come la perdita del bagaglio, eventuali ritardi ed altre problematiche tecniche di diversa natura. La compagnia aerea, inoltre, permette il transfer aeroportuale grazie ad un servizio navetta pratico ed efficiente che collega l’aeroporto con il centro città.
Per quanto riguarda i bagagli, per i voli Carpatair vigono le seguenti regole per il bagaglio a mano:
Ogni passeggero può portare a bordo un solo bagaglio a mano di peso non superiore ai 10 kg e di dimensione 55x40x20 cm. Questo bagaglio andrà poi depositato sotto la poltrona di fronte al passeggero oppure nello scomparto bagagli. È importante che il passeggero abbia estrema cura dei suoi oggetti di valore come documenti, certificazioni, denaro e gioielli.
La compagnia aerea prevede il servizio “delivery at aricraft” ovvero la possibilità, in caso si bagaglio a mano di peso superiore a 10 kg, di apporre un’etichetta con la dicitura “delivery at aircraft” che consente al passeggero di consegnare il bagaglio all’addetto al carico per poi riceverlo allo sbarco. Questo bagaglio può essere di peso non superiore agli 8 kg.
Tutti i bagagli trasportati con la compagnia aerea non devono avere un peso superiore ai 32 kg e non devono misurare oltre i 203 cm sia per lunghezza che per profondità o altezza. Chi dovesse caricare bagaglio superiore a tale misure, è soggetto a normative speciali che si applicano a tutti i voli.
Per chi viaggia verso destinazioni che hanno scali, può anche richiedere alla compagnia aerea di inviare il bagaglio direttamente alla destinazione finale di arrivo, così da tutelare il proprio bagaglio che potrà essere spedito ad un indirizzo stabilito oppure direttamente consegnato al check out, in modo semplice e veloce.