Sembrano lontanissimi i tempi in cui la stragrande maggioranza della popolazione era costretta a scegliere i mezzi di trasporto via terra per non spendere cifre da capogiro per gli spostamenti, anche a breve distanza. L’avvento e il boom, da qualche anno, dei viaggi aerei low cost ha permesso di aprire scenari fino a quel momento impensabili, spostando milioni di persone al giorno in tutta Europa in modo facile e, soprattutto, conveniente. Ma quali sono le opportunità più interessanti per prenotare viaggi aerei low cost e visitare così le migliori mete del globo? Scopriamolo insieme.
Volagratis, dove i viaggi aerei low cost sono di casa
Rappresenta una delle pietre miliari del web per chi è alla ricerca di viaggi aerei low cost: stiamo parlando di Volagratis, il portale scelto da migliaia di italiani per acquistare i voli più convenienti della rete. Tra le più interessanti novità degli ultimi mesi spicca la possibilità di effettuare prenotazioni anche attraverso Paypal: pagare i propri viaggi aerei low cost non solo è conveniente, ma è anche ultra pratico, per la massima sicurezza garantita anche nelle transazioni. Con Volagratis, inoltre, ogni stagione è buona per un viaggio: Europa, Sud America, Australia e tanto altro ancora, per una vacanza da sogno e per tutti i budget.
Ryanair la compagnia regina dei viaggi aerei low cost
Quando si parla di viaggi aerei low cost non si può non considerare chi ha inventato, qualche anno fa, la moda degli spostamenti nei cieli a basso costo. Ryanair, infatti, è la prima compagnia europea ad aver dato il via ad un circolo virtuoso che, ad oggi, rappresenta il modo più smart per mettere in contatto i cittadini, globalizzando il mondo. Pensate ad una destinazione, ora pensate ad un aeroporto di partenza: ecco che Ryanair ha sicuramente ciò che fa per voi. Migliaia di voli al giorno sormontano il Vecchio Continente, e lo fanno al massimo della sicurezza e della convenienza per i passeggeri. I viaggi aerei low cost con Ryanair fanno rima anche con comodità: voli aggiornati, sul sito internet, con 6 mesi di anticipo, per pianificare al meglio i propri spostamenti. Inoltre, a bordo, è possibile portare con sé ben 2 bagagli a mano, sovvertendo così le credenze, false, della scomodità dei viaggi aerei low cost.
Kayak, dove perdersi tra i viaggi aerei low cost
Non avete ancora scelto la prossima meta del vostro prossimo viaggio? Niente paura, con Kayak le idee vi si rischiareranno molto presto. Un’interfaccia accattivante e dinamica, rapirà la vostra attenzione e la vostra sete di movimento in Europa e nel mondo. Con Kayak i viaggi aerei low cost diventano realtà, grazie alla comparazione di centinaia delle più importanti compagnie internazionali tra cui poter scegliere quella che fa al caso vostro.