Hai deciso di fare una bella vacanza o un business travel nel Regno Unito? Se hai scelto la compagnia aerea Monarch qui troverai alcune utili informazioni per viaggiare senza stress e per goderti il volo. Spesso trovare le informazioni che ci interessano è difficoltoso, soprattutto se si ha fretta, ecco perché se hai qualche perplessità sul bagaglio, sui limiti imposti dalla compagnia aerea o i documenti che ti occorrono, leggere il post ti sarà molto utile.
Prima di partire cosa devo sapere?
Su tutti i voli Monarch ti occorre presentare una carta d'identità o un passaporto valido, se ti rechi in un Paese che lo richiede dovrai avere con te anche il visto. Devi presentare in aeroporto questi documenti più la carta d'imbarco. Se la stampi a casa controlla che la stampa sia di buona qualità.
Se viaggi con una gravidanza in corso puoi volare con Monarch se non hai superato la 34° settimana di gestazione. Fino alla 27° settimana puoi viaggiare senza esibire certificati medici, tra le 28 e le 34 settimane dovrai invece munirti di questo documento per qualsiasi tratta. La certificazione deve essere datata non oltre i 14 giorni dalla data della partenza. Potrai viaggiare nuovamente trascorsi 14 giorni dal parto. Il neonato viaggia dal 7° giorno di vita.
Se hai dei bisogni speciali dovrai richiederli entro 48 ore dalla partenza. Se poi non vuoi rinunciare a Fido e Micio, nessun problema, la compagnia Monarch accetta animali a bordo, ma solo nello spazio a loro dedicato nella stiva. Gli animali non possono viaggiare il sabato e la domenica.
Prenotazioni, check-in e bagagli, ecco un breve schema
Puoi prenotare il tuo volo facilmente e con pochi click online now. Una volta inseriti tutti i tuoi dati potrai pagare con carta di credito. Il check-in offre due opzioni, online o in aeroporto. Se opti per il check -in online l'operazione sarà gratuita solo se sceglierai (a pagamento) un posto assegnato. Diversamente puoi usufruire del check-in in aeroporto. Il check-in online sarà disponibile da 28 giorni fino a 6 ore prima della partenza. Se hai particolare premura e vuoi evitare le file in aeroporto puoi scegliere il check-in prioritario espletando l'operazione online e imbarcando rapidamente il tuo bagaglio registrato.
Il bagaglio a mano concesso deve avere le dimensioni massime di 56 x 40 x 25 cm e peso massimo di 10 kg, ma poiché queste disposizioni cambiano di frequente, devi controllare prima di partire. In alternativa a questo bagaglio puoi portare 2 bagagli a mano separati la cui somma totale delle dimensioni non superi quelle valide per un unico bagaglio. Puoi portare una busta con gli acquisti del duty free.
I neonati che viaggiano in braccio non hanno diritto al bagaglio a mano, ma l'adulto ha diritto a un addizione di bagaglio di 10 kg da aggiungere al proprio bagaglio da registrare. Il passeggino può essere imbarcato gratuitamente.
Il bagaglio da registrare, invece, non deve superare i 20 kg e si imbarca previo pagamento della relativa tassa.
Programma frequent flayer
Compilando il form per iscriverti al programma frequent flayer potrai usufruire di numerosi vantaggi semplicemente volando e accumulando punti, quando raggiungi un punteggio pari al premio, potrai richiederlo e usufruirne.