Nonostante il panorama delle offerte aereo online sia sempre più ricco, le novità continuano a susseguirsi. Una delle compagnie low cost più famose al mondo, Ryanair, ha fatto sapere che in Italia estenderà le rotte, incentrando lo sviluppo sul meridione ed in particolare nell’aeroporto di Lamezia Terme. Nella futura programmazione la stagione invernale 2015/2016, appena resa nota dal colosso irlandese, infatti, spuntano estensioni del perimetro che permetteranno all’aeroporto calabrese di raccogliere numeri ancora più interessanti di quelli già fatti registrare, con ampio successo, negli ultimi anni e, per i clienti, ci sarà la possibilità di accaparrarsi delle migliori offerte aereo a prezzi davvero convenienti.
Lamezia Terme e Ryanair: un binomio insolito ma proficuo per i viaggiatori
La compagnia aerea Ryanair, al contrario di quanto fatto da uno dei principali competitor, Easy Jet, ha già reso nota l’intera programmazione della prossima stagione. Come detto Lamezia Terme rappresenta il cuore delle novità nazionali: l’aeroporto calabrese, che conta oltre 1,1 milioni di clienti all'anno, prevedrà ben 8 rotte totali, con più di 60 frequenze settimanali. Si stima che le offerte aereo, in questo modo, saranno sempre più ricche: il milione di clienti registrato negli scorsi 12 mesi è destinato a raddoppiare, così come i posti di lavoro in loco, che supereranno quota mille all'anno. Queste trasformazioni saranno alla base di una sempre maggiore convenienza per gli utenti e di un livello di servizio ancor più eccellente per i viaggiatori e per i turisti che partiranno o transiteranno da Lamezia Terme. Le parole dei principali esponenti della compagnia irlandese confermano che le novità continueranno ad andare in questa direzione: i clienti italiani potranno scegliere tra le otto rotte che si snodano da Lamezia godendo di ampi servizi come i posti assegnati su richiesta e il secondo bagaglio a mano gratuito. Non solo: le offerte aereo saranno proposte a costi ancor più ridotti, grazie anche al nuovo sito web e alla nuovissima app che permette di gestire con comodità e rapidità tutte le attività legate al viaggio, dalla prenotazione al check-in fino alla produzione della carta d'imbarco.
Le nuove rotte: Lamezia collegherà mezza Europa
Spulciando nel programma 2015/16 di Ryanair spuntano collegamenti davvero interessanti. Le principali offerte aereo riguardano una volo al giorno per e da Bologna, le due tratte settimanali per Bruxelles, per contrastare le politiche aggressive della principale compagnia aerea belga, la Brusselles Airlines, e il collegamento bisettimanale con Francoforte, dove Lufthansa la fa ancora da padrone. Da non dimenticare, inoltre, le tre tratte settimanali da e per Londra Stansted, i tre allacciamenti al giorno con Milano su Bergamo Orio al Serio e la possibilità di viaggiare verso Roma, due volte al giorno, su Fiumicino. Sono già disponibili, sul portale di Ryanair, gli oltre 100 mila posti a sedere per i voli che transiteranno, nel prossimo inverso, da Lamezia, con offerte aereo a partire da 19,99 euro.