Se state programmando un incontro di lavoro o più semplicemente volete volare comodamente, oggi vi diamo qualche dritta sulla business class di Emirates Airlines.
Se state viaggiando per lavoro e non potete permettervi una pausa anche quando non siete coi piedi a terra, le poltrone della business di Emirates vi sembreranno progettate proprio per voi: dalla vostra poltrona potrete inviare mail, o continuare a scrivere i vostri contenuti web anche mentre siete in volo.
Ogni postazione, completamente reclinabile, è dotata di presa di corrente e tavolino laterale per permettervi di gestire al meglio il vostro lavoro.
La business class di Emirates è progettata anche per i momenti di pausa dallo stress quotidiano: potrete sorseggiare un drink preso dal vostro minibar personale, o rilassarvi grazie ai programmi di intrattenimento selezionati dalla compagnia aerea che ha scelto per voi fino a 2.500 canali, i film più recenti, gli show televisivi più visti, disponibili on demand e in molte lingue, una rete sui programmi sportivi.
Potrete scegliere di ascoltare musica internazionale o di divertirvi con l'ampia scelta di giochi disponibili; potrete anche rimanere sempre informati sulle notizie internazionali, aggiornate costantemente.
Il tutto insomma è studiato per farvi arrivare a destinazione nel pieno delle vostre energie.
Anche sui voli dell'Emirates i menù sono ideati dai migliori chef che utilizzano ingredienti di stagione a chilometro zero e si ispirano alle cucine del mondo per preparare i loro piatti, serviti su raffinate porcellane Royal Doulton con posate Robert Welsh.
Ogni portata è preparata con un occhio di riguardo alla cucina salutista: sono evitati i grassi, i carichi di sale e di zucchero, gli chef prediligono tipi di cotture volte a conservare le caratteristiche organolettiche dei cibi.
Potrete anche decidere di farvi un giro sul velivolo e arrivare alla lounge di bordo degli A380, esclusivamete riservata ai passeggeri di business e first, dove potrete socializzare con gli altri ospiti dell'aereo sorseggiando bevande di ogni sorta, dall'aperitivo preparato dai bartender a un drink rinfrescante; potrete sceglere anche di gustare liquori e vini pregiati, champagne, cocktail, birre e molte altre bevande calde o fredde.
Sulla business della Emirates troverete un personale ed elegantissimo kit firmato Bulgari compreso nel prezzo del biglietto: per gli uomini una pochette con rifiniture in pelle e per le donne una pochette in raso, entrambi contenenti delle fragranze Bulgari al tè rosso, nero, verde e bianco.
Questo omaggio che la compagnia mette a disposizione per i viaggi a lungo raggio o per le ore notturne è rinnovata ogni nove mesi, con versioni sempre diverse e collezionabili.
Ovviamente anche la Emirates per la first e business class mette a disposizione una zona dedicata nel suo hub di Dubai, dove potrete gustare portate gourmet o rinfrescarti sorseggiarndo un drink, mentre siete in attesa di imbarcarvi sul vostro volo.
La zona lounge si profila come un ambiente perfetto per portare avanti i tuoi affari, organizzare un meeting o lavorare con il vostro lap-top grazie anche al free Wi-Fi.
La zona lounge prevede anche l'acesso alle docce, per arrivare a destinazione o alla tua riunione di lavoro sempre in perfetta forma.