Il volo inaugurale partirà il 2 giugno e si andrà ad aggiungere a quella per Verona, che riprenderà dal 29 maggio e alla tratta Alghero-Genova che sarà inaugurata sempre il 29 maggio.
La compagnia rafforza la sua presenza in Italia e il Commercial Country Manager Volotea per l’Italia, Valeria Rebasti, commenta così:
“La Sardegna rappresenta da sempre un mercato strategico per Volotea ed è proprio per soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri sardi che abbiamo deciso di offrire loro un’alternativa economica, confortevole e veloce per raggiungere il capoluogo veneto.
Abbiamo deciso di lanciare un segnale forte in Sardegna annunciando 2 nuove rotte da Alghero per l’estate 2016. Con i nostri voli verso Veneto e Liguria vogliamo agevolare gli spostamenti di tutti quei passeggeri sardi che, per lavoro o per svago, vogliono raggiungere comodamente e senza sprechi di tempo e denaro la penisola italiana. Allo stesso tempo ci auguriamo, con i nostri collegamenti, di poter supportare l’economia locale, favorendo i flussi turistici incoming”.
Di seguito il commento del Dg di Sogeaal (Società di Gestione dell'Aeroporto di Alghero):
“L’apertura di queste rotte con Volotea è la naturale conseguenza di una partnership di sperimentata qualità. Volotea è un vettore di comprovata affidabilità operativa e, con i suoi eccellenti standard di servizio, registra un ottimo livello di gradimento tra i nostri passeggeri: caratteristiche centrali in un ottica di sviluppo”.