La compagnia United Airlines ha ripreso il servizio stagionale tra Venezia e l'aeroporto Newark Liberty International Airport presso il suo hub di New York.
Il servizio sarà attivo dal 06 maggio al 06 ottobre 2016 con voli giornalieri alle 10.55 dall'aeroporto Marco Polo di Venezia con arrivo a NewYork alle 14.25 dello stesso giorno, mentre per il ritorno da New York a Venezia il volo partirà tutti i giorni per le 18.45 con arrivo nella città lagunare alle 09.45 del giorno dopo.
La tratta sarà servita con un Boeing 767-400ER con la possibilità di far sedere 242 persone.
Il Country Sales Manager Italia di United Walter Cianciusi commenta così: «Siamo entusiasti di riprendere i nostri voli no-stop da Venezia al nostro hub di New York quest'estate».
Anche il direttore commerciale di Save (società di gestione dell'aeroporto Marco Polo di Venezia) Camillo Bozzolo commenta positivamente il ripristino della tratta:
«Nel primo anno di attività il volo di United si era già attestato come un collegamento di successo, particolarmente apprezzato per l'utilizzo da parte della compagnia del comodo e tranquillo aeroporto di Newark e per la fitta rete di voli in connessione per il Nord America... Siamo certi che questo secondo anno di operatività, che inizia un mese prima rispetto al precedente, sarà altrettanto efficace; il nostro auspicio per il futuro è di un sempre maggiore prolungamento dei mesi di attività a Venezia».