Volare in prima classe

Se non hai mai volato in prima classe e pensi sia arrivato il momento o sei anche solo curioso di saperne di più, in quest’articolo ti sveliamo cosa significa avere un posto nel cinque stelle dei viaggi in alta quota.

Sono sicuramente molti i frequent flyer ad optare per un volo in business class, principalmente perché i prezzi della prima classe sono spesso esorbitanti e poco accessibili; vediamo cosa può offrire e quali servizi hanno ideato e perfezionato le migliori compagnie aeree per coccolare letteralmente i loro passeggeri più esigenti che scelgono di volare in prima classe. 

Per farti un'idea di cosa stiamo parlando, ecco una lista delle tre più lussuose prime classi, dove elenchiamo le particolarità di ognuna, per un volo davvero esclusivo:

 

- Ethiad: mette a disposizione dei veri e propri mini appartamenti molto raffinati provvisti di poltrone letto per chi vola in prima classe.

Alcuni di questi First Apartment sono comunicanti, per agevolare chi viaggia in compagnia o vuole organizzare un meeting nella sua suite.

Ogni Apartment ha uno schermo 24 pollici con tv on-demand; è dotato di bagno e armadietto, di doccia con articoli per l’igiene personale di qualità e un set di abbigliamento da camera in omaggio.

Sui suoi voli A-380 Ethiad ha ideato uno spazio che può ospitare fino a sei persone, The Lobby, dove è possibile socializzare, mangiare, rilassarsi o usufruire di un grande schermo.

 

- Emirates: il servizio della compagnia, se hai acquistato un biglietto per volare in prima classe, inizia da terra con auto privata e chaffeur; sempre in aeroporto è possibile accedere all'elegante zona lounge.

Gli A340-500 e dei boing 777 hanno suite con poltrone letto e uno schermo per l’intrattenimento.

Volare in prima classe con Emirtes significa poter usufruire di bagno privato dotato di una doccia SPA dove troverai cosmetici Bulgari e prodotti del brand Timeless Spa.

Anche a bordo (negli A-380) c’è una zona lounge de lux, dove potrai trascorrere momenti piacevoli sorseggiando un cocktail, liquori, vini pregiati, champagne e altre bevande servite da un bartender.

Per l'intrattenimento la Emirates mette a disposizione una vastissima gamma di trasmissioni on-demand, musica e giochi.

 

- Singapore Airlines: anche questa compagnia sembra avere la suite tra le più valide con Ethiad ed Emirates se scegli di volare in prima classe.

La Singapore ha pensato a una soluzione per chi vola in coppia con quattro suite ravvicinate, a due a due, che permettono di unire i suoi flully flats seats formando un ampio letto matrimoniale corredato di biancheria da notte firmata Givenchy, mentre i prodotti da bagno e i cosmetici sono firmati Ferragamo per una permanenza a bordo di gran classe.

All’interno della suite troverai un tavolo per una cena romantica, con un menù a scelta ideato da grandi chef del calibro di Gordon Ramsey o Georges Blanc, tutto servito in pregiate porcellane, una tavola imbandita con bicchieri di cristallo e posate d’argento sempre firmate Givenchy.

La carta dei vini è ottima e, nella suite, viene offerto Don Pérignon.

Le suite dei voli di prima classe della Singapore Airlines sono state progettate dal francese Jean-Jaques Costes, designer di yacht di lusso, a capo della Blue Coast Yachts.



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti