Business Class voli low cost

Se sei un frequent flyer e non ne puoi più degli aere affollati in classe turistica, con questi accorgimenti potrai dire addio all'economy e trovare voli low cost in business class a aprezzi molto convenienti.

Se ti trovi ad acquistare il biglietto aereo direttamente in aeropotrto chiedi all'opertore di aggiungere un codice apposito che ti permetterà una volta sul velivolo di poter effettuare un cambio di classe, qualora fosse possibile.

Tali codici sono concessi solo dalle compagnie aeree, e come spesso abbiamo ripetuto nei precedenti articoli, cerca di essere sempre molto gentile con l'operatore, che se bendisposto (sta anche a te cercare di impostare una uona comunicazione), sarà altrettanto gentile, ascoltandoti e concedendoti tutto ciò di cui hai bisogno.  

Una volta imbarcato cerca di verificare se in business class ci sono de posti liberi, se sì, basta semplicemente chiedere all'hostess di poterti spostare.

Questa è una delle opzioni per poter passare in business.

Un altro modo per ottere un buon prezzo sarà utilizzare la tua carta fedeltà, perché se voli spesso accumuli molte miglia: le miglia sono quantficabili in punti che ti verranno assegnati ogni volta viaggi in aereo, e una volta raggiunto il tetto prefissato, potrai usufruirne per ottenere un passaggio alla business class, o addirittura alla first class. 

Ti consigliamo inoltre di continuare sempre a guardarti intorno, di essere aggiornato: ovviamente la concorrenza è molta, quindi informati sulle migliori offerte; ad esempio alcune compagnie aeree mettono a disposizione dei carnet di voli in business class a prezzi in ribasso, per chi vola frequentemente sulla stessa tratta.

Altro passo da fare se sei prediligi l'aereo per spostarti e vuoi essere costantemente al corrente di nuove offerte e dei prezzi in business, è quello di monitorare le tariffe iscrivendoti alla mailing list delle compagnie aeree e richiedere informazioni sulle tratte che più ti interessano.

Per trovare prezzi accattivanti ti suggeriamo anche di prediligere l'acquisto di biglietti non rimborsabili, certo dovrai accettare l'eventualità che il volo venga cancellato o subisca variazioni per qualsiasi motivo, ma comprare un biglietto non rimborsabile ti farà sicuramente risparmiare molto sul tuo biglietto in business class. 

Alcune tariffe sono così convenienti che varrà la pena di correre un po' di rischio.

Per la tua ricerca dei voli business puoi utilizzare il nostro motore di ricerca, selezionando dal menù i voli in business class.

I voli convenienti in business class sono più facili da trovare sulle rotte internazionali, su queste sarà opportuno concentrarti: se non sei un viaggiatore abituale e non puoi usufruire della carta fedeltà o dei carnet, trovare un volo ad un prezzo conveniente per tratte nazionali, risulterà molto improbabile.

Se vuoi accedere ad altre delucidazioni in merito al funzionamento del pricing dinamico dei voli aerei, ticonsigliamo di dare uno sguardo al nostro precedente articolo su ulteriori fattori che incidono sull'innalzamento e sull'abbasamento del prezzo dei biglietti.


 

 

 

 

 

 

 

 

 


Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti