Upgrade gratuito in business class

Upgrade gratuito in business class – come volare in business al prezzo dell’economy

Sei un frequent flyer ma non ne puoi più della economy perché vorresti lavorare in tutta comodità, usufruendo di tutti i vantaggi della business class?

Non è assolutamente facile ottenere un upgrade gratuito, ma eccoti svelati alcuni accorgimenti per aumentare la possibilità di ottenere il tuo upgrade gratuito in business class.

Ugrade gratuito in business class - cosa vuol dire?

Upgrade gratuito significa ottenere una promozione per passare da una classe economy a un classe superiore di un volo aereo.

Si possono ottenere upgrade gratuiti in business class ma non è da escludere anche un passaggio in prima classe.

 

Ugrade gratuito in business class – consigli utili

Ci sono diversi modi per incrementare le possibilità di ottenere il tuo upgrade gratuito in business class, se sarai abbastanza abile nel gestire i nostri consigli, le tue chance di scalare la vetta e arrivare in business class cresceranno esponenzialmente, quindi leggi attentamente quanto segue.

 

Ugrade gratuito in business class – il momento giusto per il check-in

Vuoi garantirti l’upgrade gratuito? Il primo passo da fare è arrivare in anticipo al check-in.

Se la compagnia aerea ha la possibilità di fare degli upgrade, gli operatori lo metteranno sicuramente a disposizione dei primi arrivati.

Spesso però l’upgrade gratuito in business class viene offerto agli ultimi che entrano nell’aeromobile con un biglietto economy: quando si verifica un overbooking della classe turistica  (controlla i tuoi diritti nella Carta del Turista Consapevole a pag. 19) i posti a sedere sono terminati, gli assistenti di volo solitamente accompagno i passeggeri direttamente nella business class, quindi è importante scegliere il momento giusto per il check-in.

 

Ugrade gratuito in business class – scegliere il volo giusto

Avere accesso all’upgrade gratuito durante le ore di punta è sempre molto difficile perché i voli in quelle ore sono spesso sovraffollati.

I periodi migliori per ottenere l’upgrade gratuito in business class sono quelli di Natale, Capodanno e Pasqua proprio quando, la classe turistica è più affollata e la business più sgombra di pendolari che volano per lavoro.

Se hai acquistato un biglietto last minute spendendo una cifra bassa, è poco probabile che ti venga concesso un upgrade gratuito.

Un altro fattore che aumenta le tue probabilità di passare alla business, per ovvi motivi, è viaggiare da solo: trovare un solo posto in business class è meno impegnativo che non trovarne due o più.

 

Upgrade gratuito in business classe – assumere un comportamento idoneo

Per ottenere un posto in business class devi assumere l’atteggiamento giusto.

Dovrai essere abile nel recitare la parte, quindi ti consigliamo di optare per un outfit che ti farà sembrare uno abituato a viaggiare in business; inoltre cerca di essere molto educato e gentile con gli operatori di volo qualora avessero commesso qualche errore di registrazione.

Questo incrementerà certamente le tue possibilità di ottenere un upgrade gratuito in business class.

Se hai un titolo ti consigliamo vivamente di farlo presente agli operatori della compagnia, certamente in modo non troppo ostentato, cercando di mantenere il giusto equilibrio tra un atteggiamento educato, gentile e allo stesso tempo risoluto.

 

Upgrade gratuito in business classe – non domandare esplicitamente

C'è una cosa da non fare mai al momento del check-in: chiedere esplicitamente un upgrade gratuito in business class, tutti vorrebbero passare dall'economy alla business, ma domandare nel momento in cui stai imbarcando i bagli sarà del tutto inutile.

Solo al momento dell'imbarco potrai informarti sulla possibilità di ottenere un upgrade: solitamente quando il volo in classe economy è al completo e la compagnia ha accetato un numero di prenotazioni superiore ai posti effettivi, allora viene generata automaticamente una lista di passeggeri che hanno diritto a passare alla business class.



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti