Accordi commerciali al Salone Internazionale di Parigi

Il Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget (in francese Salon international de l'aéronautique et de l'espace de Paris-Le Bourget), noto anche come Salone di Le Bourget, Paris Air Show, o con la sigla SIAE, è una delle manifestazioni internazionali più importanti di presentazione di materiali aeronautici e spaziali.



Sono presenti le maggiori aziende del settore e proprio in questi giorni vengono annunciati accordi tra i produttori di aeromobili e le compagnie aeree mondiali.

E' il caso di Japan Air Commuter (JAC), Gruppo Jal (Japan Airlines), e il produttore europeo di aerei turboelica Atr annunciano la firma di un contratto per l'acquisto di 8 ATR-42/600 da 50 posti, più un'opzione e 14 diritti di acquisto.

Con i nuovi arrivi Japan Air Commuter sostituirà i suoi aerei regionali sulle rotte principali e sulle isole minori del Giappone.

Altro accordo annunciato durante il giorno di apertura del salone è avvenuto tra Boeing e Qatar Airways, per un ordine per 10 aerei -777/8X e 4 B-777 Freighter.

Il modello permetterà un consumo più basso del 12% rispetto ai suoi competitor, aspetto necessario nell’attuale ambiente fortemente competitivo.

Il 777-8X è più efficiente del 5% rispetto al suo competitor a tutti i livelli e garantisce nuove opportunità di network.

L’inizio della produzione del 777X è previsto nel 2017, con la prima consegna nel 2020.

 

Fonte: www.avionews.it


Potrebbe interessarti anche