Ryanair info bagagli

Avete programmato il vostro viaggio ma last minute venite assillati dai dubbi su quali e quanti bagagli potete o non potete portare? No problem! Penseremo noi a rispondere ai vostri dilemmi analizzando nei dettagli tutte le categorie di bagagli che potreste portarvi in viaggio.



Bagagli Ryanair - Attrezzature per bambini (seggiolini e rialzi per auto):

Per ogni bambino si possono trasportare gratuitamente un passeggino, una carrozzina o un port-enfant completamente richiudibili più una navicella, un seggiolino per auto o una culla da viaggio.
Per ogni eventuale articolo aggiuntivo (max 20 kg) a bambino la tariffa è di 10 £/€.

Bagagli Ryanair - Palloni da calcio o da rugby sui voli Ryanair:

Come tutti gli oggetti gonfiabili, i palloni possono essere trasportati sull’aereo a patto che vengano sgonfiati parzialmente o completamente prima del viaggio.

Bagagli Ryanair - Giubbotto salvagente autogonfiabile:

E' possibile trasportare, oltre al giubbotto salvagente autogonfiabile con 2 bombole di biossido di carbonio, anche altre 2 bomole di scorta.

Bagagli Ryanair - Paracadute a bordo:

E' possibile portare a bordo qualunque tipo di paracadute con anche un attuatore meccanico barometrico a rilascio automatico purché rispetti i limiti standard di peso e dimensione e il sacco del paracadute non contenga granate o razzi di segnalazione.

Bagagli Ryanair - Macchina per la dialisi portatile:

E' possibile trasportare a bordo gratuitamente l’apparecchiatura se non supera le dimensioni stabilite per il bagaglio a mano (55 cm x 40 cm x 20 cm) oltre allo stesso bagaglio a mano, altrimenti dovrà essere imballata e trasportata nella stiva. Sono permesse solo le batterie a secco per le macchine per dialisi portatili altrimenti l’apparecchiatura non sarà idonea al trasporto.

Il passeggero dovrà comunicare ai servizi di assistenza speciale Ryanair l’esigenza di portare la macchina per dialisi oltre al modello dell’apparecchiatura.

Bagagli Ryanair - Oggetti vietati a bordo:

Ogni tipo di armi anche quelle giocattolo sono assolutamente vietate a bordo così come gli oggetti appuntiti e taglienti, i pattini da ghiaccio, forbici di qualsiasi dimensioni, racchette da tennis, mazze da baseball, bastoni da hockey, stecche da biliardo e qualsiasi oggetto che potrebbe essere un potenziale strumento di aggressione.

Bagagli Ryanair - Liquidi a bordo:

E' possibile trasportare medicinali liquidi e latte per bambini se si viaggia con un neonato, mentre gli altri tipi di liquido dovranno essere trasportati in un contenitore non superiore a 100 ml e devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica trasparente.

Bagagli Ryanair - Trasporto di salme e ceneri:

Ryanair trasporta salme solo sulla tratta Londra Stansted-Knock. Per ulteriori informazioni e per effettuare una prenotazione cliccare qui.

Le ceneri dovranno essere trasportate in un recipiente chiuso ermeticamente e presentate con il certificato di morte del defunto.

Bagagli Ryanair - Trasporto di animali:

Non è permesso il trasporto di animali sui voli Ryanair ad eccezione dei cani guida su alcune rotte. Per maggiori info cliccare qui .

Sperando di aver risolto la maggior parte dei vostri dubbi vi auguriamo buon viaggio!



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti