cosa devi sapere prima di partire

Prima di partire con la compagnia aerea Helvetic Airlines ci sono alcune cose che dovresti sapere riguardo al tuo volo, come documenti necessari, misure dei bagagli o come fare il check-in online. Tutte queste informazioni, infatti, possono variare da compagnia a compagnia, quindi per non rischiare di pagare supplementi che potresti evitare o di perdere tempo in aeroporto è bene informarsi prima.

Informazioni di base indispensabili

I documenti che ti servono per i voli Helvetic Airlines seguono la regola generale e dipendono dalla tratta: carta d'identità per i voli all'interno dell'UE, se invece viaggi verso Paesi al di fuori della Comunità dovrai munirti di passaporto. Se viaggi con minori anche loro dovranno avere o la carta d'identità o il passaporto, naturalmente in corso di validità. I bambini possono viaggiare dall'8° giorno di vita, se devi viaggiare prima dovrai munirti di certificato medico per il bambino.

info utili per volare

Se tra i voli che ti interessano hai scelto quelli operati dalla compagnia aerea Iberia, ecco qualche informazione utile che renderà ancora più tranquilla la tua partenza. Ogni compagnia aerea ha le sue regole e per i bagagli e per l'emissione dei biglietti, meglio giocare d'anticipo. Non dovrai fare altro che prenotare il tuo volo e preparare i bagagli.

Da dove si comincia? Dai documenti e dalle info generali!

Per viaggiare, che sia per vacanza o business travel occorre sempre esibire dei documenti. Se viaggi con Iberia dipende dalla tratta che hai scelto. Per l'ingresso in diversi Paesi, infatti, occorre il visto. Generalmente possiamo riassumere così: per i Paesi della UE ti basta la carta d'identità, per l'estero devi avere il passaporto e informarti se ti occorra anche il visto. Se lo richiedi come cliente Iberia puoi avere delle agevolazioni.

Air Dolomiti

Pronto a partire con Air Dolomiti? No? Se hai ancora dubbi circa le normative che la compagnia aerea adotta per i suoi voli, se non sai che fare per il bagaglio, se vuoi informazioni per assistenze speciali e molto altro ancora, allora sei nel post giusto! Qui troverai alcune utili informazioni che ti consentiranno di arrivare in aeroporto sereno, sia che il tuo sia un business travel o un viaggio di solo piacere.

Cose da sapere prima di volare: documenti, circostanze particolari, in viaggio con bambini

Come per tutti i voli, anche Air Dolomiti richiede dei documenti da esibire in aeroporto assieme al titolo d'imbarco.

Volotea, viaggi easy

Ci siamo, hai finalmente scelto la tua meta di viaggio e hai scelto un volo della compagnia aerea Volotea, ma sai davvero tutto quello che è necessario sapere prima di recarti in aeroporto? Sai come gestire l'imbarco dei bagagli, cosa è consentito e cosa no, se ci sono opzioni frequent flayer e come si viaggia con bambini a seguito o in circostanze particolari? No? Allora continua a leggere.

Primo passo: documenti richiesti, casi particolari e bambini a seguito

Wizzair

Se hai deciso di volare con la compagnia aerea Wizzair dai uno sguardo alle informazioni di seguito per sapere tutto quello che ti serve per prenotare il volo, i documenti di viaggio, agevolazioni frequent flayer dove previste, i bagagli che puoi imbarcare, per arrivare in aeroporto tranquillo e senza stress.

Consigli utili prima di prenotare il tuo volo (documenti, assistenze speciali, volo con minori, gravidanza)

Per viaggiare con Wizzair, oltre alla carta d'imbarco, ti serve un documento di riconoscimento valido sia per i requisiti richiesti dagli Stati di destinazione che di quelli di transito e partenza; è sufficiente quindi presentare la carta d'identità o il passaporto.


Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti