Si è aperto con ricchissime novità per le linee aeree il mese di aprile 2015 che sarà ricordato come uno dei periodi più ferventi per tutto il settore. Al centro dell’attenzione i nuovi accordi stipulati tra le compagnie e tra i principali soggetti operanti nel segmento on line. Alla base di questi novità vi è un obiettivo comune: fornire, a chi prenota i voli in rete, un servizio sempre più elevato, fondato su solidi elementi qualitativi e di massima soddisfazione. Tra le principali variazioni spicca la rinnovata e sempre più solida alleanza di eDreams con Travelfusion, e il neo nato accordo commerciale tra le linee aeree Air Seychelles e Air France. La compagnia di bandiera francese, grazie a questa manovra, si conferma, ancora di più, come uno dei più importanti vettori dell’intero panorama internazionale.
Per un’esperienza di viaggio senza precedenti: le linee aeree gestite da eDreams si moltiplicano
Uno delle realtà più floride per la comparazione di linee aeree online, eDreams, e la piattaforma dedicata al B2B, Travelfusion, hanno rinnovato l’accordo di collaborazione con l’obiettivo di incrementare l'offerta con circa 200 linee aeree low cost. Una bella notizia per tutti gli internauti interessati a vivere nuove esperienze di viaggio, in tutta comodità e sicurezza, strizzando l’occhio al portafoglio. Con questa collaborazione, infatti, tutti i viaggiatori avranno l’opportunità di acquistare i prodotti delle linee aeree low cost utilizzando le più innovative soluzioni di pagamento. Inoltre, con la nuova partnership si amplia la linea di servizi offerti, che viene estesa anche ai linee ferroviarie ad alta velocità, per un viaggio ottimizzato al massimo e cucito su misura. Con la manovra appena comunicata, eDreams mira a consolidare la posizione di leadership nel web nella ricerca di voli e linee aeree ai prezzi più interessanti del mercato.
Air France e Air Seychelles: insieme per un progetto ambizioso
E’ di poche ore fa l’accordo commerciale tra le linee aeree Air Seychelles e Air France, che sancisce una nuova era di cooperazione tra i due vettori. La partnership prelude vantaggi di sinergia per entrambe le compagnie aeree che si concretizzeranno come una serie di benefici per i rispettivi clienti. Ad esempio, sarà offerta l’opportunità di codeshare tra i network delle due linee aeree: in questo modo si potranno accumulare miglia e punti nei programmi frequent flyer con maggiore facilità, risparmiando sui costi e ottenendo importanti facilitazioni.
I voli da e verso l’isola africana saranno ben 3 al giorno, a partire dall’1 luglio 2015. In questo modo si rafforza una rete di collegamenti che già nel 2014 aveva subito importanti estensioni del perimetro, grazie al doppio servizio settimanale che collegava, e collega tutt’ora, le Seychelles e la Francia via Abu Dhabi. Attraverso questa nuova cooperazione, ci tiene a sottolineare il ministro dei trasporti africano, è possibile dare continuità alle opportunità già condivise tra i Paesi, che creeranno un’offerta davvero unica per i viaggiatori d’affari e di piacere.