Volo_Trieste_Roma

Sei interessato ad un volo Trieste Roma? Vuoi prenotare il tuo biglietto aereo per il volo Trieste Roma al miglior prezzo? Vuoi conoscere maggiori info sul volo Trieste Roma? Ora puoi farlo sul nostro portale “Orariovoli” cliccando su “Prenotazioni” nel menù a barre. Inoltre, proseguendo la lettura di questo articolo troverai consigli utili per rendere il tuo viaggio ancora più confortevole.

 

 

 

.

VOLO TRIESTE ROMA – AEROPORTI


 

  • AEROPORTO TRIESTE

 L’aeroporto di Trieste, denominato “Ronchi dei Legionari” (IATA: TRS, ICAO: LIPQ) è situato nel territorio del comune di Ronchi dei Legionari e dista circa 21 Km da Gorizia. Intitolato alla memoria di Pietro Savorgnan di Brazzà, famoso esploratore friulano, l'aeroporto di Trieste con il suo bacino di utenza superiore ai 5 milioni di persone nel 2015, è senza dubbio il più importante del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Esso dispone di tre parcheggi per un totale di 1100 posti auto: se avere deciso che con il volo Trieste Roma la vostra permanenza a Roma sarà di qualche giorno allora è consigliato parcheggiare al parcheggio (P1); al contrario sono a disposizione i parcheggi (P2 e P3). In alcuni casi, sempre per il parcheggio, nell'aeroporto di Trieste sono previste agevolazioni e tariffe promozionali.
All’interno del Terminal sono offerti ulteriori servizi quali per esempio, bar “Skyview” (posto al primo piano) e ristorante self-service “Skyview”, edicola/libreria, sportello automatico Poste Italiane, biglietteria aerea IATA, pronto soccorso, ufficio lost & found, show room "Wine & Design", etc.

 
  • AEROPORTI ROMA 

La città di Roma dispone di due snodi aeroportuali di vitale importanza per i voli sul territorio nazionale: l’aeroporto di Roma-Fiumicino e l’aeroporto di Roma-Ciampino.
L’aeroporto di Roma-Fiumicino (IATA: FCO, ICAO: LIRF), noto come Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci, è lo scalo italiano più importante del Paese, dal quale vengono effettuati voli da Roma per molteplici destinazioni internazionali. E’ situato a circa 28 km ad ovest dalla Città. Attualmente l’aerostazione dispone di quattro Terminal, il T1, il T2, il T3 e il T5 e di altrettante piste di decollo e atterraggio. L’aeroporto offre ai suoi fruitori una molteplicità di servizi, come il cambio valuta, le banche per il prelievo di contante, farmacie, Wi-fi gratuito e negozi di varia natura; inoltre, se per il vostro volo Trieste Roma, bisogna attendere tempi lunghi, è possibile distrarsi con le numerose attività commerciali e non presenti all’interno dell’aeroporto. Sono presenti edicole, librerie, aree di preghiera e punti ristoro. 
L’aeroporto di Roma-Ciampino (IATA: CIA, ICAO: LIRA) è il secondo aeroporto di Roma, sito a sud-est della Capitale, poco dopo lo svincolo del Grande Raccordo Anulare. L'aeroporto è composto da un solo Terminal, tuttavia il numero dei voli e delle città collegate è in costante aumento. Anche l’aeroporto di Ciampino, come quello di Fiumicino, vanta una vasta rete di servizi per i viaggiatori, come bar, tabacchi, negozi di souvenir, internet point, Wi-fi gratuita e ulteriori servizi utili. Se siete interessati tuttavia a prenotare un biglietto a un prezzo piuttosto modesto per il vostro volo Trieste Roma è bene sapere che l’aeroporto di Ciampino gestisce per la maggior parte il traffico delle compagnie “low cost” e a differenza di tutti gli altri scali "low cost" europei (solitamente molto distanti dai centri delle rispettive città), risulta essere molto più vicino al centro di Roma di quanto non lo sia l'aeroporto di Fiumicino.
 


 

VOLO TRIESTE ROMA – COMPAGNIE AEREE


  • COMPAGNIE AEREE TRIESTE

L’aeroporto Pietro Savorgnan di Brazzà è collegato con voli diretti – di linea e charter – a varie città italiane ed europee. Tra le varie compagnie che vi operano e che riguardano il volo Trieste Roma, annoveriamo: Alitalia, Ryanair, Lufthansa, Vueling.
 
  • COMPAGNIE AEREE ROMA-FIUMICINO E ROMA-CIAMPINO

Gli aeroporti di Roma sono entrambi ai primi posti in Italia sia per numero di passeggeri che per numero di voli e pertanto ospitano sulle loro piste le compagnie aeree più importanti a livello globale.
 

VOLO TRIESTE ROMA – TRASPORTI


 

  • TRASPORTI TRIESTE

Chi ha scelto di viaggiare con un volo Trieste Roma deve sapere che la stazione aeroportuale di Trieste, grazie alla sua posizione strategica, è facilmente raggiungibile da tutto il territorio circostante, grazie agli ottimi collegamenti stradali ed autostradali, ma anche ad una rete di comodi e frequenti servizi pubblici. L'aeroporto di Trieste è servito da linee di autobus extraurbane, gestite dalla APT - Azienda Provinciale Trasporti di Gorizia. I biglietti sono in vendita presso le autostazioni cittadine (dal lunedì al sabato) e in aeroporto, precisamente nelle biglietterie automatiche e all'interno del terminal passeggeri.
 
  • TRASPORTI ROMA

Chi prendere il volo Trieste Roma non avrà problemi a raggiungere l’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino o L’Aeroporto di Ciampino. Il primo, è ben collegato con la capitale tramite diversi mezzi di trasporto. L’Aeroporto di Fiumicino, infatti, è dotato di una connessione ferroviaria diretta con la stazione Roma Termini: ogni 30 minuti circa, una corsa servita dalla Leonardo Express, fa la spola tra l’uno e l’altro capo del tragitto. Diverse linee autobus servono il collegamento aeroporto-Roma tra le quali Co.tra.l. (Call center di Co.tra.l spa: 800.174.471) e SIT BUS SHUTTLE (Telefono: 065916826 / 065923507).
L’aeroporto di Ciampino invece è raggiungibile mediante il servizio navetta gestito da diverse ditte di trasporto, tra cui Co.tra.l. e Atral o in auto percorrendo il Grande Raccordo Anulare; nell’area esterna è possibile usufruire di un ampio parcheggio e di un’area dedicata ai Taxi e al NCC.
 

VOLO TRIESTE ROMA – RISTORAZIONE  E ALLOGGI


  • RISTORAZIONE E ALLOGGI TRIESTE  

Prima di affrontare il volo Trieste Roma una buona sosta culinaria o un piccolo riposino possono costituire un piacevole momento di ristoro e di relax. Tra le varie trattorie presenti vicino l’aeroporto ne segnaliamo alcune che offrono un buon rapporto qualità/prezzo: Trattoria Locanda al Terrarossa, se volete assaggiare i piatti tipici friulani; Trattoria ai tigli, propone invece un menu molto variegato con tante diverse specialità a base di pesce e carne per accontentare i gusti e le preferenze di qualsiasi palato, anche quelli più esigenti e raffinati. Per un breve alloggio invece segnaliamo 3 B&B dal prezzo accessibile e con molti servizi disponibili: a circa 3 km dall’aeroporto c’è B&B Casa Paschi Turriaco/go; Yasmine;B&B Xweek.
 
  • RISTORAZIONE E ALLOGGI ROMA

Un volta atterrato a Roma, con il volo Trieste Roma, è possibile trovare nei pressi degli aeroporti romani, interessanti soluzioni culinarie volte ad accontentare tutti i palati ma anche alloggi all’insegna del comfort e relax.
Il Ristorante “Pisicchio”, sito a Fiumicino, vanta nel suo menù proposte sia di terra che di mare, prediligendo per queste ultime i prodotti ittici locali. La steakhouse “Fort Apache”, sita anch'essa a Fiumicino, costituisce la soluzione ideale per chi ama la carne e predilige ambienti meno formali. Riguardo gli alloggi, invece, L'Hotel Chopin, situato a soli 3 km dall'aeroporto offre una vasta gamma di servizi adatti a tutte le esigenze, come la reception multilingue aperta 24 ore su 24, la piscina all'aperto, il centro business e una navetta “da” e “per” l'aeroporto.
Per gli amanti della filosofia vegana, il Bed and Breakfast “Vegan Inn” è l'ideale per un soggiorno all'insegna del bio e dell'eco-sostenibilità. Il B&B, sito ad una manciata di chilometri dall'aeroporto, propone alla sua clientela una serie di servizi, tra cui il parcheggio privato, la colazione biologica e il Wi-Fi.
 

Adsense SottoArticolo CM


 
 

Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti