Aeroporto_Catania.jpg
State cercando informazioni sui voli da Roma a Catania? Volete conoscere la migliore offerta per i voli da Roma a Catania? Se avete già deciso quando partire non esitate ad utilizzare subito il nostro portale “Orariovoli”; troverete all’interno del sito un motore di ricerca “miglior prezzo” che vi farà conoscere in ogni momento l’offerta più conveniente sulla tratta aerea di vostro interesse.
Per di più, quest’articolo vi darà ulteriori informazioni sui voli da Roma a Catania in merito ad aeroporti, compagnie aeree, trasporti, hotel e ristoranti.
 
 
 
 

 

 

.

 

 VOLI DA ROMA A CATANIA- AEROPORTI


 

  • AEROPORTI ROMA

La città di Roma conta due aeroporti internazionali: l’aeroporto di Fiumicino e l’aeroporto di Ciampino:
 
L’aeroporto di Roma-Fiumicino (IATA: FCO, ICAO: LIRF), noto come Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci”, è lo scalo italiano più importante del Paese, dal quale vengono effettuati voli da Roma per molteplici destinazioni internazionali, compresi quelli da Roma a Catania, ed è situato a circa 30 km dalla capitale. L’aeroporto offre ai suoi fruitori una molteplicità di servizi, come il cambio valuta, le banche per il prelievo di contante, negozi di varia natura, farmacie, punti ristoro. Non solo, se per i voli da Roma a Catania dovete attendere un tempo abbastanza lungo, potrete comunque rilassarvi nelle sale di attesa munite di wi-fi gratuita senza limiti di tempo oppure scegliere fra le tante attività commerciali presenti all’interno dell’aeroporto provviste anche di edicole, librerie, tabaccherie, etc.
L’aeroporto di Roma-Ciampino (IATA: CIA, ICAO: LIRA) intitolato a “Giovan Battista Pastine”, è situato all’interno del Comune di Roma, nei pressi del Grande Raccordo Anulare. Esso rappresenta il secondo scalo della capitale d’Italia con oltre 5 milioni di passeggeri all’anno. L’aeroporto di Ciampino, come quello di Fiumicino, vanta una vasta rete di servizi per i viaggiatori: anche qui, se per i voli da Roma a Catania l’attesa è lunga potrete ingannare il tempo fra i numerosi negozi commerciali presenti al suo interno oltre che contare su molteplici servizi quali, un’area riservata al Pronto Soccorso, assistenza ai bagagli, info points, banche per cambio valuta, wi-fi gratuita etc.
 
  • AEROPORTO CATANIA

Chi prende i voli da Roma a Catania atterrerà all'Aeroporto "Vincenzo Bellini" di Catania-Fontanarossa. Questo aeroporto è il maggiore della Sicilia e sesto in Italia per traffico passeggeri. E’ situato a soli 6 km da Catania. La sua posizione strategica lo pone al centro del Mediterraneo, ed è collegata con importanti mete europee e extraeuropee (come Capo Verde e Dubai) ed è uno scalo fondamentale per le tratte nazionali che collegano l'isola al Centro e al Nord Italia. All’interno dello scalo sono presenti vari negozi di enogastronomia siciliana, artigianato locale o semplici souvenir per chi volesse acquistare un piccolo ricordo. In aggiunta, si possono trovare anche attività commerciali per l’acquisto di prodotti più comuni: tabacchi, libreria, edicola e lotteria. Per conoscere gli ulteriori servizi messi a disposizione dalla SAC (Società Aeroporti Catania) ai viaggiatori, potete consultare il sito dell'aeroporto di Catania per avere un quadro completo. 
 


 

VOLI DA ROMA A CATANIA - COMPAGNIE AEREE


 

  • COMPAGNIE AEREE ROMA

Se avete deciso di partire con i voli da Roma a Catania, è bene sapere che l’aeroporto di Fiumicino è “hub” (scalo dove la compagnia concentra la maggior parte dei voli) di Alitalia e Vueling, compagnia aerea a basso costo che ha come secondo “hub” Fiumicino dopo l'Aeroporto di Barcellona. È inoltre base operativa di Alitalia CityLiner, Blu-express, EasyJet e Ryanair. Mentre nell’aeroporto di Ciampino operano maggiormente due compagnie aeree: Ryanair e Wizz Air.
 
  • COMPAGNIE AEREE CATANIA

Presso l’aeroporto di Catania operano varie compagnie aeree “low cost” come Ryanair, EasyJet, Meridiana, Vueling o Volotea oltre alle compagnie di linea come Alitalia, Air France, British Airways o Air Malta, che permettono di prendere voli da Catania a Roma potendo avere una vasta gamma di opzioni.
 

VOLI DA CATANIA A ROMA - TRASPORTI


 

  • TRASPORTI ROMA

L’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino è ben collegato con la capitale tramite diversi mezzi di trasporto. Il servizio ferroviario è fornito sia dal Leonardo Express che collega direttamente l’aeroporto con la stazione Termini in circa 35 minuti sia da treni regionali che fermano presso tutte le stazioni dell’aerea metropolitana (Trastevere – Ostiense – Tuscolana – Tiburtina).
Diverse linee autobus servono il collegamento aeroporto-Roma tra le quali COTRAL SPA (Call center di COTRAL S.P.A.: 800.174.471) e SIT BUS SHUTTLE (Telefono: 065916826 / 065923507).
Sono inoltre presenti fuori i terminal dell'aeroporto taxi e NCC sempre pronti per il collegamento aeroporto - Roma.

 

  • TRASPORTI CATANIA

Chi deve prendere voli da Catania a Roma non avrà difficoltà a raggiungere l’aeroporto “Fontanafredda” situato a circa 6 km dal centro della città. Il collegamento è garantito da diverse linee urbane ed extraurbane, oltre che da numerosi taxi sempre presenti fuori lo scalo.
 

VOLI AEREI DA CATANIA A ROMA - ALLOGGI E RISTORAZIONE


 

  • ALLOGGI E RISTORAZIONE ROMA

Chi ha intenzione di prendere uno dei voli da Roma a Catania e cerca un albergo nei pressi dell'aeroporto di Roma Fiumicino può optare per diverse soluzioni.
L'Hotel Chopin, situato a soli 3 km dall'aeroporto, offre una vasta gamma di servizi adatti a tutte le esigenze, come la reception multilingue aperta 24 ore su 24, la piscina all'aperto, il centro business e una navetta “da” e “per” l'aeroporto. L'Euro House Hotel, invece, dista pochi chilometri dall'aeroporto di Fiumicino e costituisce un buon compromesso in termini di rapporto qualità/prezzo. L'Hotel offre servizi di varia natura, come il wi-Fi, il ristorante, il servizio navetta e il garage. Prima di affrontare uno dei voli da Roma a Catania, una buona sosta culinaria può costituire un piacevole momento di ristoro. È possibile degustare sapori orientali affidandovi al Ristorante Città Imperiale che offre una vasta scelta di piatti tipicamente orientali.
 
  • ALLOGGI E RISTORAZIONE CATANIA

Se avete preso uno dei voli da Roma a Catania e vorreste soggiornare in un “Bed & Breakfast” potrete scegliere il 5 Balconi Bed & Breakfast situato in pieno centro storico, nel quartiere del famoso mercato del pesce, 'La Pescheria'. Per chi desiderasse invece una struttura più “smart” nei pressi del lungomare segnaliamo l’Hotel Miramare situato a 5 minuti circa di auto dall'aeroporto “Fontanarossa” di Catania; la struttura è dotata di 45 stanze offre inoltre una spiaggia privata, un ristorante e un parcheggio gratuito. Una volta atterrati a Catania dopo uno dei voli da Roma a Catania vi segnaliamo alcuni luoghi dove poter degustare ottime pietanze tipiche siciliane. A circa 2 km dall’aeroporto si può trovare l’Hostaria del Faro, adatto per gustare cucina mediterranea e pesce fresco pescato giornalmente oppure il ristorante "I Crociferi" a circa 5 km dall'aeroporto, che si propone a suoi ospiti con eleganza e raffinatezza.
 

Adsense SottoArticolo CM


 

Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti