voli low cost Europa

Airline Ratings, una delle più importanti aziende di valutazione degli operatori del settore aereo, ha stilato una classifica dettagliata dei migliori voli low cost Europa. Dando una rapida occhiata ai migliori vettori selezionati per voli low cost Europa si potrebbe rimanere spiazzati dall’assenza di Easy Jet e di Ryanair, ma questo arcano è presto spiegato: infatti Airline Ratings ha analizzato esclusivamente gli operatori affiliati alla IATA, l’International Air Transport Association a cui, come detto, Easy JetRyanair non partecipano. Un altro dato importante, soprattutto per il segmento nazionale del settore è che, in questa classifica, non sono presenti operatori italiani: segno di un settore ancora troppo indietro nel Bel Paese che, con la vendita dell’azionariato di Alitalia, ha perso una parte importante nel presidio dei cieli europei. Ma vediamo nel dettaglio questa graduatoria dei voli low cost Europa, elencate da Airline Ratings in un rigido ed oggettivo ordine alfabetico, e scopriamo quali sono i best operator nel panorama europeo.



Aer Lingus e Icelandair: i voli low cost Europa arrivano da Nord

Sono 2 le compagnie nordiche che offrono voli low cost Europa ad un elevato livello di servizio: Aer Lingus e Icelandair. La prima è la compagnia aerea fondata dal governo irlandese nel 1938: ad oggi, per numerosità di voli, nel Paese è seconda solo a Ryanair. La flotta, di soli Airbus, è in grado di collegare Europa, Stati Uniti e Nord Africa con tariffe davvero speciali. L’altra compagnia di punta del Nord per voli low cost Europa è, senza dubbio, Icelandair, il vettore principale dell’isola europea nota per i suoi affascinanti geyser. Dal Paese è possibile raggiungere ben 16 nazioni e 35 destinazioni sparse tra Europa e Stati Uniti.

Thomas Cook e Monarch: il Regno Unito non sbaglia un colpo

Quando si parla di voli low cost Europa non si può non pensare al Regno Unito, vera e propria fucina di aziende e start-up operanti nel settore aereo. Thomas Cook è stata scelta da Airline Ratings tra le migliori 10 compagnie in assoluto: voli charter, ma anche biglietti a passeggeri con tariffe low-cost nel core business della società, per il massimo del risparmio e della qualità a tutti i clienti che scelgono Thomas Cook come partner di fiducia per i voli low cost Europa. Le destinazioni disponibili nel pacchetto di offerta, grazie alla flotta di ben 35 aerei tra Boeing e Airbus, sono selezionabili tra tutto il mondo, ad esclusione dell’Oceania. Completa il panorama dei migliori voli low cost Europa la Monarch, una compagnia a basso costo inglese specializzata, come la Thomas Cook, anche nell’organizzazione di voli charter. L’hub, all’aeroporto di Londra Luton, permette di raggiungere, con la massima rapidità, decine di destinazioni in Europa, nel Mediterraneo, nei Caraibi, in India, negli Stati Uniti e anche in Africa.



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti