biglietti aerei aperti

Sono tante le novità e le offerte che si susseguono nel mondo del turismo aereo. Esiste però, da qualche tempo a questa parte, un’assoluta innovazione che sta rivoluzionando, e lo farà ancora di più in futuro, l’intero settore del trasposto dei cieli e si chiama biglietti aerei aperti.

Conosciute in gergo anche come biglietti open jaw, queste proposte, assolutamente nuove, sovvertono totalmente le ormai consolidate abitudini del concetto di andata e ritorno. I biglietti aerei aperti, infatti, permettono ai clienti di scegliere, in modo totalmente libero, le città dal quale ripartire una volta atterrati nella destinazione di andata.



Un’innovazione perfetta per sposare al meglio le esigenze di chi desidera vivere l’emozione di un viaggio on the road, spostandosi tra le varie località in modo autonomo, senza la necessità di dover tornare al punto di partenza per rientrare in patria.

Ma i biglietti aerei aperti danno anche l’opportunità di selezionare un città di rientro differente da quella da dove si è partiti.

Chi vuole visitare più di una capitale in un unico viaggio potrà, ad esempio, scegliere un volo da Milano a Londra, come andata, e poi optare per un Londra – Parigi, come tratta di ritorno. Un’idea smart e contemporanea, pensata per tutti quei clienti alla ricerca della massima flessibilità.

Operatori online: chi offre il servizio

Tra gli operatori del settore turismo online hanno già mosso i primi passi per aggiornare i propri portali Expedia e Condor, 2 tra i più completi comparatori di tariffe per chi è in cerca di un volo. Sui siti ufficiali di queste agenzie è possibile impostare, all’interno dei motori di ricerca integrati, le destinazioni specifiche di viaggio, modulando, in base ai propri desideri, le tratte più diverse, in Italia, in Europa e nel mondo. Una flessibilità che fa rima con convenienza: infatti chi è alla ricerca di un’idea di viaggio all’insegna del risparmio, può comporre al meglio il proprio pacchetto sfruttando l’opportunità dei biglietti aerei aperti per selezionare i voli più economici, anche se da città di partenza ed arrivo diverse tra loro tra andata e ritorno.

Air Berlin, la compagnia al passo con i tempi

Non sono molte le compagnie aeree che hanno già sposato la nuova filosofia, all’insegna della totale libertà di scelta. Spesso, infatti, gli operatori dei cieli preferiscono optare per tratte fisse tra andata e ritorno, anche per esigenze di costo legate alla copertura dei posti degli aeromobili. Fuori dal coro, però, è la proposta di Air Berlin che, sul proprio sito internet ufficiale, ha messo a punto una sezione interamente dedicata ai voli open jaw.  Basterà selezionare singolarmente la città di partenza e quella di arrivo e la data desiderata del primo volo e quindi fare la stessa con il secondo volo, potendo selezionare aeroporti totalmente differenti. Risparmio, flessibilità e qualità di servizio inalterata, per un’esperienza di viaggio moderna e fuori dagli schemi, grazie ai biglietti aerei aperti.



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti