prenotare biglietti aerei

I ritmi della vita moderna e le nuove logiche imposte dalla trasformazione della realtà locali sempre più spinta verso un'idea di società globalizzata impongono la ricerca della massima praticità nella gestione delle faccende di tutti giorni, sia quelle riguardanti gli aspetti professionali del proprio lavoro, sia nella vita privata e nella cura delle proprie attività personali.

Uno strumento ormai divenuto indispensabile come lo smartphone è riuscito, nel giro di pochi anni, a diventare l’oggetto più importante per risolvere ogni tipo di problema anche quando si è in mobilità, riducendo i tempi di risoluzione.

Nel settore viaggi si è assistito ad un proliferare di applicazioni per prenotare biglietti aerei in modo comodo e pratico, sfruttando la semplicità d’uso dei cellulari portatili e la convenienza degli acquisti online. Sono molte le agenzie e le compagnie che hanno deciso di lanciare il proprio software per prenotare biglietti aerei direttamente dallo smartphone.



Skyscanner, un milione di rotte a portata di mano

L’applicazione Skyscanner, disponibile per iOS e per Android, ricalca su Mobile le funzionalità disponibili nel sito internet. Grazie ad un interfaccia grafica pulita e lineare, facile da usare anche per gli smartphone più piccoli, è semplice impostare la tratta preferita, i giorni di andata e ritorno, e in meno di 5 minuti, prenotare biglietti aerei per spostarsi in tutto il mondo ai migliori prezzi presenti sulla rete. E’ possibile inoltre abbinare alle esigenze di volo anche la prenotazione degli hotel in tutto il mondo, arricchendo la vacanza, in caso di necessità, anche con l’autonoleggio.

Volagratis, il confronto è totale

Sono oltre 400 le compagnie scandagliate dall’app di Volagratis per prenotare biglietti aerei in mobilità. La struttura è praticamente identica a quella del sito internet di Volagratis, ma l’app consente, in più, di monitorare in real time lo stato dei voli prenotati, per evitare spiacevoli soprese in caso di cancellazione o ritardo nella partenza.

Con Hipmunk spostarsi negli States è un gioco da ragazzi

E’ un’applicazione giovane creata per soddisfare al meglio le crescenti esigenze di una società in continuo movimento che vuole spostarsi rapidamente e senza perdite di tempo inutili, Hipmunk è il software perfetto per chi desidera prenotare biglietti aerei per gli USA e per i voli interni agli States.

Scaricabile gratuitamente dal sito internet di Apple, l’app Hipmunk è in grado di fornire, in pochi secondi, i risultati ordinati in base alla cosiddetta “scala di agonia”: selezionata la destinazione e la data, in base ad algoritmi automatici che considerano prezzo, durata del volo e numero di scali, sono proposte, in ordine crescente, le opzioni meno stressanti e più comode. Un’applicazione ideale per chi desidera spostarsi velocemente e prenotare biglietti aerei in tempi strettissimi, ottenendo grandi vantaggi in termini di costi e qualità di trasporto.


 


Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti