prenotazione aerei

Viaggiare, che passione!

I cittadini di tutto il mondo, italiani inclusi, anche se alle prese con la morsa della crisi economica, non rinunciano a visitare le località turistiche più interessanti ed affascinanti, stagione dopo stagione.

Un desiderio, quello di viaggiare, che può nascere in qualsiasi momento.

A cena con il partner, attorno ad un tavolo con amici, al lavoro, camminando in strada: qualunque sia la ragione, quando la voglia di partire si fa più forte, è meglio non pensarci troppo e lasciarsi andare, decidendo la destinazione ed acquistando il biglietto.



Una necessità che fa rima con mobilità, e che non è passata inosservata all’occhio attento delle tante compagnie aeree e dei motori di ricerca voli che offrono servizi ai viaggiatori.

È così che, oggi più che mai, la  è un’attività che si esegue on the go: un fenomeno confermato dalle tante ricerche che evidenziano la tendenza dei viaggiatori di acquistare biglietti aerei via mobile, utilizzando le applicazioni dedicate.

Scopriamo insieme le app di prenotazione aerei più popolari e pratiche.

Skyscanner: un’app di successo per effettuare la prenotazione aerei, scelta da oltre 35 milioni di utenti

Scaricando l’applicazione di Skyscanner, disponibile gratuitamente sui principali portali di vendita online, in un solo click sul proprio smartphone è possibile accedere ad un mondo fatto di migliaia di voli offerti da centinaia di compagnie aeree, per trovare subito la tariffa più conveniente.

L’applicazione mobile di Skyscanner è flessibile, veloce e ricca di consigli pratici per una prenotazione aerei all’insegna della convenienza.

Un esempio? Dopo aver selezionato luogo di partenza, destinazione e data di viaggio, l’applicazione restituisce all’utente i prezzi complessivi dell’intera settimana, fornendo una fotografia smart delle migliori date per acchiappare al volo offerte irripetibili.

Un’idea brillante per i tanti fortunati viaggiatori che possono godere di date di partenza flessibili.

eDreams: il miglior prezzo è servito

Grazie alla pratica interfaccia mobile di eDreams è possibile prenotazione aerei in pochi e semplici tap. Comparare i prezzi delle compagnie aeree e le rotte sarà un gioco da ragazzi. Ma c’è di più: tutti i clienti che accedono al portale in mobilità possono usufruire delle migliori offerte garantite, per un risparmio che fa rima con comodità. Inoltre, anche prenotando dal proprio smartphone, sarà possibile accumulare i punti frequent flyer, utilizzando, per completare l’acquisto, tutte le tipologie di pagamento disponibili sul portale.

Ryanair: la prenotazione aerei diventa smart con la nuova app

E’ senza dubbio tra le novità più interessanti del 2015, la nuova app di Ryanair sta già rivoluzionando le dinamiche di prenotazione aerei di milioni di cittadini europei. Ridisegnata completamente nello stile, l’app di una delle compagnie low cost più famose al mondo, permette ai turisti in viaggio di usufruire di numerosi servizi, tutti, è il caso di dirlo, a portata di mano.

Dal check-in mobile, alla carta d’imbarco virtuale, per sportarsi nei cieli con Ryanair non serve che una connessione ed uno smartphone e il viaggio può iniziare.

 



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti