Alitalia chiude la tratta Pescara - Roma

Dal 01 Aprile 2016 Alitalia sospenderà i voli da Pescara a Roma, come si può vedere direttamente dal sito della compagnia dove da qualche giorno i biglietti non sono più in vendita.



Secondo quanto ha riferito Alitalia, la decisione di tale sospensione, deriva dal fatto che la perdita economica su tale tratta è insostenibile.

Saga (Società Abruzzese Gestione Aeroporto) ha proposto alla compagnia italiana diverse soluzioni per incentivare il traffico, ma evidentemente Alitalia non le ha ritenute sufficientemente valide ed ha deciso di chiudere la tratta che dallo scalo abruzzese porta nella capitale.

La compagnia aveva inaugurato la Pescara - Roma i primi di aprile del 2015 circa un anno fa, con 3 collegamenti giornalieri.

Il gestore dell'aeroporto abbruzzese commenta così in un comunicato:

"Saga rimane perplessa della decisione di Alitalia per il limitato orizzonte temporale concesso all’avvio dell’investimento dei voli su Pescara, e comunque continuerà l’azione commerciale già in corso per la ricerca di altri vettori interessati ad investire sull’aeroporto, ora anche al fine di ricercare nuove modalità di servizio verso almeno un primario hub europeo".



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti