offerta voli low cost

A partire dall’inizio del nuovo millennio le regole del viaggio sono radicalmente cambiate.

Costretti da una crisi economica duratura che ha obbligato i viaggiatori a tagliare le spese extra, comprese quelle per godersi il tempo libero, e favoriti, al contempo, da una diffusione senza limiti delle nuove tecnologie, che hanno avvicinato il mondo del business a portata di click, i clienti dell’odierno settore turistico sono guidati da una parola chiave: personalizzare, per risparmiare.



E se una vacanza è spesso anche un momento per coccolarsi e godersi il massimo, tanto che sulla destinazione e sulla struttura ricettiva non si bada a spese, lo stesso non si può dire del trasporto, che sempre più frequentemente viene considerato come un servizio commodity.

Il motto del viaggiatore diventa quindi ridurre i costi accessori, come quelli per il volo, per potersi concedere qualcosa di più sul luogo di villeggiatura.

Fioriscono così, sul web, un numero crescente di siti internet dedicati all’offerta voli low cost: tutt’altro che piattaforme basiche e povere, i portali più popolari hanno presto iniziato a viziare i propri utenti, proponendo servizi integrati ed accessori, a vantaggio della comodità dei viaggiatori.

Noleggio auto: dopo un volo fai da te, chi mi attende all’aeroporto?

È così che gli operatori attivi nell’offerta voli low cost, come Skyscanner, un sito intelligente per comparare tariffe aeree verso le destinazioni di tutto il mondo, propongono, accanto al servizio principale, anche la possibilità di accedere ad un sistema di noleggio auto, per essere sicuri di arrivare a destinazione ed essere liberi di spostarsi in completa libertà.

Un vantaggio non da poco per chi, nell’ottica del risparmio, vuole evitare di cedere al vincolo dei taxi, con le loro tariffe da capogiro, o peggio degli sportelli di autonoleggio in loco che, complice l’atteggiamento dei viaggiatori sprovveduti e poco organizzati, possono gonfiare anche sensibilmente i prezzi.

Non solo offerta voli low cost, ma anche hotel convenienti

Altri due giganti del settore di offerta voli low cost, come Exepedia ed eDreams, hanno integrato le proprie piattaforme online con servizi davvero utili per i propri utenti, sempre nell’ottica del risparmio e della convenienza.

L’approccio orientato alla soddisfazione del consumatore, per questi due operatori di offerta voli low cost, infatti, passa anche dalla proposta di strutture ricettive al miglior prezzo, di pacchetti vacanza completi, dove poter godere di un risparmio ancora maggiore, oltre che di servizi accessori studiati ad hoc in base alla nazione di atterraggio.

Una strategia che ha cambiato radicalmente il significato della parola low cost, un tempo associata a concetti di scarsità e bassa qualità. Al contrario, oggi scegliere, attraverso una di queste compagnie, un’offerta voli low cost si traduce in numerosi vantaggi, stimoli e opportunità, che rimangono del tutto sconosciuti al viaggiatore tradizionale.



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti