voli last minute low cost

Nel settore voli, tradizionalmente, le compagnie aeree economiche premiano, in termini di riduzione dei prezzi, le prenotazioni portate a termine dai clienti con largo anticipo rispetto alla partenza.

E’ così che scandagliando le offerte delle compagnie tradizionalmente definite low cost, per una partenza a breve, spesso si può rimanere delusi da un risparmio non così consistente come ci si aspetterebbe.

Come fare quindi ad unire lo scarso preavviso con cui si desidera volare con la voglia di economicità?

I voli last minute low cost esistono ancora e le opportunità sono davvero molte ed interessanti. Per ottenere i massimi vantaggi in termini di risparmio è necessario puntare sulle compagnie di linea che, a ridosso della partenza, scontano i prezzi listino anche oltre la metà dell’importo base.



Emirates, massimo comfort a prezzi contenuti

Parlando di voli last minute low cost è difficile pensare che uno dei competitor del settore più importante al mondo come Emirates, possa proporre offerte invitanti ed economiche in regime di last minute. La realtà, per fortuna, è ben diversa: con partenza da Milano, Roma e Venezia, Emirates garantisce ai suoi clienti prezzi scontatissimi per raggiungere ogni parte del mondo, dal Nord e Sud America, passando per il Medio-Oriente sino a giungere in Africa e in Asia. Ma non solo: la compagnia araba offre ancora di più.

E’ possibile infatti scegliere e prenotare la destinazione ad un prezzo allettante, e decidere solo in seguito quale sarà la data effettiva della partenza, con oltre 6 mesi di tempo a disposizione per poter volare. I vantaggi in termini di costo si raddoppiano con i servizi: oltre al comodo check-in online, per evitare le classiche code in aeroporto, sono ampie anche le franchigie sui colli. Nei voli last minute low cost il carico di peso può arrivare fino a 30 Kg, per la stiva, e fino a 7 Kg per il bagaglio a mano.

Alitalia premia i giovani

La compagnia di bandiera italiana è particolarmente attenta alle esigenze di viaggio dei giovani. Tutti coloro che hanno meno di 26 anni, infatti, possono acquistare voli last minute low cost direttamente online, senza rinunciare ad alcun vantaggio e servizio disponibile per i voli tradizionali, dalla scelta del posto a bordo fino ai carichi di bagaglio consentiti. Tramite un’applicazione per Facebook sarà semplice e divertente spuntare i pin sulla cartina e trovare, in pochi click, tutti i voli last minute low cost di Alitalia per viaggiare alla scoperta dell’Italia, dell’Europa e del mondo.

Air France sposa la linea dei voli last minute low cost

Anche uno dei colossi del cielo d’Europa come Air France lancia l’iniziativa dei voli last minute low cost, a cui poter associare, inoltre, la prenotazione dell’hotel ed il noleggio auto. Le offerte più interessanti si ottengono con partenza entro le 48 ore dalla richiesta. Anche in questo caso nulla cambia rispetto a metodi e termini di imbarco e di volo dei voli tradizionali 1 bagaglio in stiva è compreso nel costo del biglietto, per un peso non superiore ai 23 Kg, così come il collo a mano da portare in cabina, che non dovrà superare i 12 Kg, una delle soglie più elevate di tutto il mondo.

Check-in online e servizi premium, prima e durante il viaggio, per vivere un’esperienza indimenticabile con i voli last minute low cost di Air France.



Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti