viaggi aerei low cost

Sembrano lontanissimi i tempi in cui la stragrande maggioranza della popolazione era costretta a scegliere i mezzi di trasporto via terra per non spendere cifre da capogiro per gli spostamenti, anche a breve distanza. L’avvento e il boom, da qualche anno, dei viaggi aerei low cost ha permesso di aprire scenari fino a quel momento impensabili, spostando milioni di persone al giorno in tutta Europa in modo facile e, soprattutto, conveniente. Ma quali sono le opportunità più interessanti per prenotare viaggi aerei low cost e visitare così le migliori mete del globo? Scopriamolo insieme.

voli nazionali low cost

C’è chi percorre l’Italia in lungo e in largo per lavoro, c’è chi, invece, ama trascorrere il proprio tempo libero godendo delle bellezze a chilometro zero del Bel Paese.

Senza andare troppo lontano ed impegnarsi in faticose traversate oltre oceano, l’Italia offre ai viaggiatori, anche a quelli più esigenti, tutto ciò di cui hanno bisogno.

voli low cost Europa

Airline Ratings, una delle più importanti aziende di valutazione degli operatori del settore aereo, ha stilato una classifica dettagliata dei migliori voli low cost Europa. Dando una rapida occhiata ai migliori vettori selezionati per voli low cost Europa si potrebbe rimanere spiazzati dall’assenza di Easy Jet e di Ryanair, ma questo arcano è presto spiegato: infatti Airline Ratings ha analizzato esclusivamente gli operatori affiliati alla IATA, l’International Air Transport Association a cui, come detto, Easy JetRyanair non partecipano. Un altro dato importante, soprattutto per il segmento nazionale del settore è che, in questa classifica, non sono presenti operatori italiani: segno di un settore ancora troppo indietro nel Bel Paese che, con la vendita dell’azionariato di Alitalia, ha perso una parte importante nel presidio dei cieli europei. Ma vediamo nel dettaglio questa graduatoria dei voli low cost Europa, elencate da Airline Ratings in un rigido ed oggettivo ordine alfabetico, e scopriamo quali sono i best operator nel panorama europeo.

Spesso quando si parla di compagnie low cost, è facile che la mente corra ai 2 nomi più popolari, come Ryanair e EasyJet. Queste rappresentano, senza dubbio, le compagnie low cost leader del settore, ma pensare che l’intero segmento si esaurisca esclusivamente con questi soggetti è un errore diffuso, che spesso può portare i viaggiatori a tralasciare interessanti offerte proposte dalle altre compagnie, magari meno note mediaticamente, ma altrettanto valide sotto il profilo dei servizi e della qualità di volo. Probabilmente alla domanda, “quante compagnie low cost italiane sono presenti nel mercato?”, molti di voi risponderebbero nessuna, specialmente dopo le vicissitudini poco felici che hanno investito un colosso nazionale come AirOne, tra le compagnie low cost più interessanti. La risposta, invece, è errata. Solo in Italia, al momento sono 3 le compagnie low cost impegnate nel trasporto passeggeri in tutta Europa.

biglietti aereo low cost

Viaggiare è probabilmente una delle attività più intense ed emozionanti che una persona possa scegliere di vivere, investendo i propri soldi per ricevere in cambio un arricchimento emotivo e profondo. Il poco tempo libero a disposizione talvolta, però, ci costringe a rinunciare a questo straordinario piacere della vita. Negli ultimi anni, inoltre, complice la crisi economica, i ridotti budget che le famiglie possono dedicare ad attività extra hanno obbligato a ridimensionare i desideri di soggiorni all’estero. Ma l’avvento della tecnologia e le grandi opportunità del web hanno ricreato scenari positivi per i consumatori, che possono trovare facilmente biglietti aereo low cost, per dare un taglio alla routine quotidiana e volare lontano verso mete tutte da scoprire. Sono numerosi, infatti, i siti e le piattaforme che offrono ai viaggiatori la possibilità di acquistare biglietti aereo low cost velocemente e in tutta sicurezza, per una vacanza all’insegna della comodità e del piacere.


Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti