tariffe aeree

Grazie alla tecnologia, il settore aereo ha goduto di un’evoluzione senza precedenti, come in nessun altro segmento commerciale e produttivo.La semplificazione di processo garantita dalle innovazioni, infatti, ha permesso ai viaggiatori di prenotare on line, alle migliori tariffe aeree e con estrema facilità, i voli più disparati. Un vantaggio davvero importante per chi, per lavoro o per piacere, ha la necessità di spostarsi nei cieli, anche con poco preavviso. Ma la tecnologia, da oggi, è in grado di fare ancora di più: le nuove soluzioni sviluppate da Sky Team Sabre forniscono agli agenti le quotazioni totali per ogni destinazione di viaggio. In questo modo, per gli utenti sarà più facile e, soprattutto, automatico poter trovare le tariffe aeree più adatte alle personali esigenze e dare il via al proprio viaggio.



Round the World e Circle Trip: i viaggi del futuro diventano smart

Sabre Corporation, uno dei principali vettori del settore, capace di offrire soluzioni su misura per tutte le compagnie, è riuscito a concretizzare l’importante automazione delle tariffe aeree Round the World e Circle Trip, ovvero gli itinerari che si basano su un’unica città di partenza e arrivo e che, al tempo stesso, includono diverse tappe di viaggio, dove fermarsi e sostare. Questo nuovo standard tecnologico, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con una delle alleanze aeree più importanti del mondo, SkyTeam, e con il fondamentale supporto dell’Airline Tariff Publishing Company, mira ad elevare l’esperienza d’acquisto dei viaggiatori.

Alla base del progetto, infatti, vi è la ricerca di ottimizzazione della prenotazione dei biglietti a destinazione multipla. Non solo: la riduzione dei costi amministrativi possibile attraverso questo nuovo sistema di gestione, darà l’opportunità agli internauti di trovare tariffe aeree a prezzi ancora più vantaggiosi di quanto già succede ora.

Un calcio al passato: Sabre riscrive le logiche delle tariffe aeree

Fino ad oggi, gli agenti impegnati nella quotazione dei voli sono stati costretti ad aggiungere manualmente le tariffe aeree relative a ciascun segmento di viaggio. Le prenotazioni degli itinerari Round the World, quindi, subivano rallentamenti e stime poco veritiere, in quanto le reali tariffe aeree non riuscivano a rappresentare la situazione esatta dei prezzi.

Attraverso la nuova soluzione tecnologica sviluppata da Sabre la procedura è completamente automatica, e restituisce agli agenti e agli utenti che gestiscono in autonomia i viaggi multipli su portali quali Sky Scanner e Volagratis, la quotazione effettiva e totale di tutto il pacchetto.

Non solo: questo nuovo strumento permetterà alle agenzie di viaggio di alleggerire la struttura interna, grazie ad una consistente riduzione dei cosiddetti Agency Debit Memo, gli alert ricevuti dalle compagnie quando la tariffe aeree offerte risultano diversa dal prezzo pubblicato dal vettore. Una bella novità che, siamo certi, saprà sovvertire le logiche di un settore sempre più competitivo


 


Seguici su Facebook

 

Social

       

Info & Privacy

Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Informazione Cookie

Contatti